Tra tutte le cose idiote che potevano andare di moda in questo periodo non poteva assolutamente mancare la storia di un bambino analfabeta che sbagliasse ad usare un aggettivo durante un pensierino da scuola elementare.
E i media sono riusciti a camuffare il tutto con un Bambino fantasioso inventa una parola.
Inventa una parola??? Ma di cosa cazzo stiamo parlando?
Saprete tutti della risposta dell'Accademia della Crusca che pur di farsi un po' di pubblicità ha scritto al moccioso che la parola è valida in termini grammaticali ma che per poter essere inserita in un dizionario deve essere conosciuta e usata da tutti.
Vi dico fin da subito che qualora dovessi sentire quella parola da qualcuno di voi sareste passivi di PugnoInFaccia (neologismo bellissimo coniato da me).
Per farvela breve, una storia strappalacrime da quattro soldi degna del peggior sceneggiatore italiano di serie B è diventata la notizia di apertura di numerosi TG nazionali.
Per non parlare dei social.... Dopo cani, gatti, Marò, scie chimiche, rom che violentano cani, Marò che inculano gatti, non ci si poteva esimere dal riempire la mia timeline con questa storia idiota.
A questo punto vale tutto, ogni oggetto con un numero elevato di "cose" può avere associato un nuovo aggettivo.
Se pieno di borchie allora è borchioso.
Se pieno di colori è coloroso (colorato non rende l'idea perchè anche una tinta unita è colorata).
E un uomo con due peni? E' penoso? John Holmes faceva film penosi perchè lavorava col pene? [cit. Elio e le storie tese]
Siamo forse dentosi? Le mani e i piedi sono ditosi?
Me lo avete fatto a fette con queste novelle romantiche. Cosa sperate che ottenere condividendo questa storia strappalcrime? Ve lo dico io
Uomini: sperate che le donnine vi mettano Mi Piace su fb per avere una scusa per poter scrivere loro.
Uomini che non sperate in quanto scritto sopra: siete gay
Donne: Volete dimostrare di essere romantiche.
Donne che non volete dimostrare quanto scritto sopra: siete analfabete.
Siete degli ignorantosi.
Anche io ieri ho dovuto eviitare i social... Più che petalosi direi petulanti.
RispondiEliminaRagno sei un grande, però adesso non ti montare la testa. Ma a questa notizia incredibile (incredibile=non ci posso credere) ho pensato che i primi ad andare fuori di testa erano quelli della Accademia della Crusca (ma ce cazzo di nome è Accademia della Crusca?). Detto questo quando i miei figli sull'onda dell'emozione hanno provato a inventare nuovi termini e ho cominciato a prenderli a ceffoni, hanno smesso subito. Forse ho esagerato.
RispondiEliminaA parte che avresti dovuto scrivere "incredibiloso", di ceffoni non se ne danno mai abbastanza ai propri figli...
Elimina