23/06/10

Io ce l'ho più grosso, popopero

Da quando un uomo nasce a quando muore (perchè poi fortunatamente smette per sempre di rompere le palle) deve fare cose migliori di qualunque altro per saziare il proprio egocentrismo (di cui sono il maggiore esponente).

Quando è piccolissimo ha bisogno del 150% di attenzione quindi piange più forte di qualsiasi rumore lo circondi. Più forte della sirena di un'ambulanza. Più forte delle mie imprecazioni sacre verso le marcature di Cannavaro.

Poi cresce ed entra nell'età in cui nessuna persona sana di mente vorrebbe essere genitore: dai 3 agli 11 anni. In questo range di stupidità il pupo crea filastrocche del tipo "Mia mamma è più bella, papapero" o "Mia nonna è più brava, pipipero" ma anche "Mio padre va a trans, pupupero" che è sempre un gran motivo di vanto e di rispetto. E di culo rotto.

In là con gli anni aumentano i motivi per cui vantarsi e farsi vedere: rubare le sigarette ai genitori, per esempio, fa molto figo. Così come non tossire quando si aspira. Il primo che inizia con l'autoerotismo è un vero gallo (senza sapere che sarà il leitmotiv della sua vita e che avrebbe potuto aspettare anche qualche anno in più) al pari di colui che porta una rivista porno nel gruppetto di sfigati da lui capitanato (mentre il suo "presunto" migliore amico sta limonando con sua sorella). Ricordo un mio vecchissimo compagno di squadra che arrivò al campo dell'allenamento con la mano indirizzata verso le nostre facce con solo indice e medio estesi dicendo "Sentite sentite. Odore di fica eh eh eh". A me sembrava l'aroma della mozzarella di bufala ma solo perchè non ero esperto nel settore.

Un'altra insensatezza tra i giovani è la gara a chi mangia di più. Se si va in pizzeria e prendi una pizza sola sei veramente troppo out! Il migliore si spara due pizze così da stare male tutta la notte ma, agli occhi di tutti, sarà un vero uomo. Il più virile, invece, mangia 2 pizze più le croste lasciate dalle ragazze: all'età di 20 anni peserà 140 kg e non vedrà un pelo pubico femminile nemmeno per sbaglio.
Quando ero piccolo io ogni qualvolta si andava in pizzeria dovevo mettermi molto vicino al bagno perchè dopo averne mangiata 3/4 dovevo correre a vomitare. Non mi sono mai vantato di ciò ma almeno mi vedo il pisello quando faccio pipì.

Infine ci sono gli adulti (o presunti tali): le loro "sboronate" si basano su auto di lusso, belle donne, stipendio alto, durata di un rapporto sessuale, dimensioni della prostata, numero di amanti, numero di figli non riconosciuti, numero di cazzate che si riescono a sparare al minuto, numero di commenti su ogni post pubblicato. E numero di fan che seguono il loro blog.

Avrete presente i pescatori (o i cacciatori) quando si raccontano le loro storie?
Uguale, senza blog.

10 commenti:

  1. tutto comicamente vero!!
    :D

    fa parte della natura dell'uomo, però la cosa che bisogna mangiare come dei porchi per essere "superiori" non l'ho mai capita...

    RispondiElimina
  2. certo che essere uomini è molto interessante....

    RispondiElimina
  3. Io invece 'sta cosa del mangiare di più non la conoscevo proprio, mai vista: ma si usa da molto?

    RispondiElimina
  4. bè ora per 'porcondicia' ci vuol il post femminile perché anche noi ehhhh… vabbè comunque divertente, vero, per quello che posso giudicare, giacché tanti sono gli amici di sesso maschile! :) e io la gara a mangiar di più la posso testimoniare, verissimo!

    RispondiElimina
  5. @allelimo: sempre fatta, i ragazzini che mangiano tanto vengono idolatrati, non si sa bene, perchè da tutti

    @petrolio: lo farei anche un post femminile ma lo scriverei in base a luoghi comuni pressoché banali e scontati...la vita vissuta è più divertente :)

    RispondiElimina
  6. è un pochettino difficile che lo possa far io! Mi capitano tutte "vipergalline" come quelle di ReAnto!!! E sarebbe l'ideale per scrivere un post idem, ma è risaputo non riesco a frequentarle per più di cinque minuti, quindi…

    RispondiElimina
  7. Insomma tutto ricollegabile alla fregna.

    RispondiElimina
  8. Vero vero, bisogna prevalere in qualche modo (soprattutto nel sesso e coi soldi, in cui in verità, il 99% degli uomini sono sfigati cronici per un motivo o per l'altro)...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons