22/07/10

Le bugie hanno il pisello piccolo

Questo post NON può essere usato contro di me in tribunale.

Penso di essere un bugiardo cronico. E' più forte di me, mento per le più stupide idiozie della vita.
Proprio ieri mi è stato chiesto se avessi assaggiato il coniglio che si trovava nella pentola dentro al frigo. Ho risposto di no mentre guardavo la forchetta sporca adagiata sul lavandino, segno di un'evidente menzogna.
Non so di preciso perchè lo faccia: divertimento, malattia mentale, per evitare rotture di palle, per il quieto vivere, perchè ho fatto una cazzata...

Le prime bugie cominciano in tenera età, quando ancora frequentavo la scuola elementare:
Come mai hai preso "Benino" di storia?
Perchè il maestro mi fa poche domande durante le interrogazioni
In seguito sono cominciati i disastri: riloghe sradicate, fogli infiammati giù dalla finestra, carta igienica bagnata lanciata su ignari passanti. Tutte SEMPRE smascherate con conseguente punizione/senso di colpa del genitore.

Alla soglia dei 18 in casa mia fu trovato un secondo libretto delle giustificazioni accompagnato dalla seguente frase:
Ecco dov'era finito!
Paghetta sospesa per un mese.

Contemporaneamente le frottole ruotavano intorno alle "fidanzatine" del momento (sono vecchio mica si trombava già a 14 anni. Cioè io sicuramente no): ai genitori dicevo che sarei uscito con gli amici, a loro dicevo che non eravamo fatti l'uno per l'altra (ma solo perchè ne avevo conosciuta un'altra che, solitamente, sfoderava un potente 2 di picche così come Elizondo mostrò il cartellino rosso a Zidane nel 2006).

In uno dei film più belli della storia del cinema e non (The Departed), Di Caprio chiede alla psicologa cosa direbbe se "lui" li vedesse lì insieme. La sua risposta è:

Mentirei. Mentirei a fin di bene.
Ma è vero? Esistono le bugie a fin di bene oppure esiste solo fare una cazzata ed insabbiarla (la chiesa lo fa da millenni e son sempre lì più ricchi e pedofili che mai)?
Io non lo so nè mi interessa saperlo. Sappiate solo che, a prescindere che si tratti di me o di qualsiasi altro essere umano, le seguenti frasi sono delle balle colossali:
  • Non mi è arrivato il tuo sms
  • Ho finito il credito
  • Avevo il cellulare scarico
  • Ci sono scivolato sopra
  • Mi ci sono seduto sopra
  • Ti amo troppo per stare con te
  • Ho mal di testa
  • Mi fermo a lavoro fino alle 2 di notte
  • Nostro figlio è nero perchè mio nonno ha origini africane
  • Hai il pisello più grosso che abbia mai visto
  • Non è il più grosso ma è perfetto per me
  • Non ho bevuto
  • Ho bevuto poco
Poi ce ne sarebbero altre ma è troppo rischioso scriverle...

La più bella della mia vita, però, è stata durante una conversione con la Teresa:
Ore 6:00 (un'ora prima che la sveglia suonasse)
Sei rientrato ora a casa?
No, mi sono alzato perchè non riescivo a dormire
Ma...Cosa ci fai vestito???
....
....
No vabbè senti sono rientrato ora. Buona notte

Vince sempre il più lucido.

9 commenti:

  1. lies lies lies yeah!
    (credo sia una canzone...)

    ogni tanto qualche bella bugia ci sta, ma tu sembri un caso patologico :D

    RispondiElimina
  2. E come facciamo a sapere se sei stato sincero? Magari in questo post hai scritto una marea di bugie! ;)

    RispondiElimina
  3. Cosa dovrebbe dire Minzolini, allora?
    A quest'ora non ce l'ha più.

    RispondiElimina
  4. Normale, no probem. Chi dice che non mente mai, mente, chi dice che mente, forse mente, chi dice mentendo che sta mentendo dice la verità, chi dice che se mente dice la verità boh, chi dice 'mente' mentendo boh, basta. Mi sono stufato.
    Comunque a fagiolo guarda un pò:
    http://framzero.tumblr.com/post/780401618/jack-tu-mi-stai-mentendo

    (la parola segreta è vier sese. Forse)

    RispondiElimina
  5. Beh titolare che le bugie hanno il pene piccolo e darsi del bugiardo sono due cose che messe insieme non ti fanno del bene. Ma di sicuro il fatto che i bugiardi ce l'abbiano piccolo è una bugia... Comunque anche io sono per la bugia a fin di bene... Il bene mio.

    RispondiElimina
  6. il mondo è pieno di bugiardi/e...quindi sei in ottima compagnia....:D

    f.to
    Pinocchio

    RispondiElimina
  7. Mi sa che m'hanno fregato: io non racconto palle (NON me le ricordo MAI e detesto venire scoperto) eppure ...

    Uff.

    RispondiElimina
  8. Lo ammetto, è tutto finto in questo post. In realtà sono una persona sincera al 100%.

    Cazzate...

    PS: pene piccolo che tappi, duro che duri

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons