14/10/10

Sono nazionalista e spacco tutto

Per chi non lo sapesse, martedì sera si è giocato il triangolare Memorial Tigre Arkan fra Serbia, Italia e Celerini. Di seguito i risultati:
Italia - Serbia 0 - 0 (giocata 6 minuti poi si sono annoiati e sono tornati a casa)
Serbia - Celerini 3 - 0 (un massacro)
Celerini - Italia 1 - 0 (dopo evacuazione)

Detto questo mi piacerebbe molto banalizzare sui fatti avvenuta a Genova due giorni fa: Perchè non hanno sparato al ciccio bomba tatuato non appena ha estratto le pinze per tagliare la rete? Perchè non hanno evacuato lo stadio dai tifosi italiani e non lo hanno chiuso per un mese coi serbi dentro? Perchè Mazzocchi continua a lavorare in rai?
No sinceramente non mi interessa giudicare il piano di sicurezza (pessimo) stilato dalla questura di Genova. Mi interessa molto di più capire perchè Stankovic sia così idiota da andare sotto la curva fingendosi loro amico (minuto 2:20) quando è evidente che:
  1. a Stankovic non frega proprio un cazzo sia della Serbia che dei tifosi che spaccano Genova
  2. un calciatore il nazionalismo non sa nemmeno cosa sia
  3. Stankovic è un pezzo di merda dentro e fuori dal campo
  4. sì ho detto proprio a te
  5. sei un pezzo di merda!
Inoltre, come spiegato in questo articolo, fare il gesto che ha fatto lui equivale al ben più famoso saluto fascista che Di Canio elargiva ai tifosi laziali.
Oppure, e questa è la versione più credibile, Stankovic stava giocando al gioco dei mimi: il 3 con la mano indicava le parole della frase da indovinare, il gesto (che ricorda molto il personaggio Sturby quando faceva ptiu ptiu) indica semplicemente
Coglioni
Completamente
Cretini

Comunque hanno vinto loro, con tutti quei fumogeni che manco nel coffee shop più grande di Amsterdam. E vinceranno ancora se non ci saranno punizioni esemplari per la federazione e per tutti i tifosi intercettati dalle immagini tv.
Hanno vinto e ora tutta l'Italia sa che non vogliono entrare in Europa (ma chiccazzo li vuole???), che le scimmie sanno usare le pinze, che 30 celerini non possono sconfiggere 100 serbi ubriachi e incazzati e che l'Albania ha una bandiera davvero brutta (per quello che l'hanno bruciata).

E soprattutto che su Pazzini c'era rigore. Netto.

12 commenti:

  1. Caro Ragno, cosa ti aspetti dai tifosi di una nazionale il cui capitano (Dejan Stankovic) comprò insieme a un altro suo amico (Sinisa Mihailovic) una pagina di un giornale per rendere omaggio a un assassino di donne e bambini quale la Tigre Arkan ?

    La storia del saluto a tredita è tanto assurda quanto l'imbecillità dei giornalisti sportivi italiani. Ricordi Inter-Juve dell'anno passato, dopo il gran gol di Maicon, esce Satnkovic e entra Muntari. Il serbo si siede in panca, poi acclamato dal pubblico si rialza e li saluta con il gesto delle 3 dita e la premiata ditta CARESSA-BERGOMI esclama : "sta dicendo ai tifosi che anche oggi prendiamo i 3 punti". Purtroppo al suddeto uomo di merda, interessa sia la SERBIA sia il NAZIONALISMO. Dovrebbe essere licenziato. E messo su un tronco. Magari con 3 chiodi.

    RispondiElimina
  2. Mitico! Il miglior post sull'argomento letto fin'ora... Oddio... Forse parimeritro con Pesa... (e ti dirò che ne hanno scritti tanti eh...)

    RispondiElimina
  3. @Aitor: di colpevole ce ne sono un bel po', bisognerebbe fare un post per elencarli tutti.

    @Vaniglia: questo è il miglior commento che mi abbiano mai fatto (e ti dirò, me ne hanno scritti tanti) :)

    RispondiElimina
  4. Però i Celerini (5-6) sanno menare pesantemente i tifosi (1) chiusi in un angolo fuori dallo stadio. Dovevano in qualche modo dispensare la loro dose giornaliera di botte.

    @Vaniglia: Onorato di codesta onorificenza :)

    RispondiElimina
  5. sono stanko di stankovic

    ok, dopo questa pessima battuta me ne vado a gambe levate...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo l'unica cosa che esce sconfitta da tutto questo bailamme è lo sport.
    E' una ferita amara e finchè non si prenderanno provvedimenti pazzeschi, non riusciremo mai a rimarginarla.

    RispondiElimina
  7. a) se nella voce 'celerini' sono compresi meroni, prefetto, questore, polizia, carabinieri, e chi dimentico c'entra comunque, mi pare che il risultato, in negativo, debba essere ampiamente aumentato.
    b) più che a pestaggi di tifosi, penso agli aquilani a Roma; madonna, come pestavano vigliaccamente bene là!

    RispondiElimina
  8. Il Toro ha vinto e penso sempre a Meroni.
    Comunque il minuscolo indicava chiaramente il facente funzioni di ministro mAroni.

    RispondiElimina
  9. Be' però ha un buon tiro dalla media distanza.

    RispondiElimina
  10. Tranne gattonero (e me) qui sono tutti juventini.

    RispondiElimina
  11. Lorenzo, andiamoci piano con gli insulti, eh.

    RispondiElimina
  12. Certi fatti non si possono commentare, si devono punire!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons