25/08/11

Sala privata

A maggio ho vinto due biglietti per andare al cinema. Sorprendentemente li ho appoggiati sul mobile della mia camera dicendo "Appena esce un film decente, andiamo".
Il 12 agosto mi sono ricapitati fra le mani e una strana dicitura ricordava Scadenza 13 agosto, asino!
Inutile raccontarvi il film di merda che siamo andati a vedere (non so fare recensioni e la blogosfera è decisamente satura di blog di critici cinematografici) però posso facilmente spiegarvi perchè Il Ragno ha deciso di non mettere più piede in una sala col maxischermo.
  • La gente non sa masticare
  • La gente non sa stare in silenzio
  • La gente non sa stare seduta
  • La gente non spegne i telefoni
  • La gente risponde ai telefoni che non ha spento
  • La gente è stupida perchè chiccazzo mai ti dovrà chiamare di importante durante 2 ore di film visto che per tutto il giorno l'unica telefonata ricevuta sarà stata dalla Tim che voleva venderti un Folletto?
  • La gente (fortunatamente) muore ma sempre troppo tardi
In aggiunta a queste cose voglio sperare che l'inventore dei popcorn al cinema sia morto di diarrea.
Mangiando popcorn.

I miei genitori mi hanno insegnato che si mastica con la bocca chiusa. Cioè cazzo non mi sembra un insegnamento così ingiusto o perfido nei confronti del proprio figlio.
  1. Inserire il cibo in bocca
  2. Masticarlo con la bocca chiusa
  3. Deglutire
  4. Ricominciare dal punto 1
Chiunque non riuscisse a rispettare questi 4 punti (con qualsiasi tipo di cibo, anche una chewin gum) è da considerarsi un diversamente abile.
Anche se non saprei quale altra abilità possa avere uno che manco sa masticare...

Insomma volevo dirvi che non andrò più al cinema.
FIlm e vodka da me?

18 commenti:

  1. noooooooooooooooooooooo il cinema è uno dei piaceri della vita... io, per evitare le cose di cui parli tu, evito le multisale e butto nei piccoli cinema di periferia...

    RispondiElimina
  2. Io frequento solo sale depopcornizzate. Ce ne sono sempre meno, ma ce la si può fare.
    (però almeno il titolo...)

    RispondiElimina
  3. Io odio la gente che mastica a bocca aperta... ho interrotto amicizie a causa dei cazziatoni che ho fatto ad adulti che erano seduti a tavola con me e masticavano allegramente come capre...

    RispondiElimina
  4. Va beh comunque se rispondi al telefono dentro al cinema, spero che quello che ti chiami sia ghostface

    RispondiElimina
  5. Ragno, dato che cagano il cazzo a te, tu dovresti cagare il cazzo a loro. Mi spiego, a Natale, quando esce il cinepanettone di facciadaculodesica, aspetti che la sala sia piena, luci spente le prime battute del cazzo del film con eziosalvi che "mmamammaamiaccommmestoooo" e tu inizi a far suonare il cellulare, parlare ad alta voce bere cocacola e fare rutti... mangiare i poscorn a 4 ganasce.

    E' un tuo diritto cazzo !!

    RispondiElimina
  6. aitor, mi sa che se facesse una cosa simile nessuno se ne accorgerebbe visto che, generalizzando, quelli che si comportano in questo modo sono gli stessi che vanno a vedere facciadaculodesica.

    prossimo giro i biglietti regalali. magari a me.

    RispondiElimina
  7. ma nnnoooo, non PUOI obbligare un tenero bambino a masticare a bocca chiusa, né tantomeno puoi sgridarlo se fa rumore: potrebbe riportare traumi irreversibili e diventare un serial killer (gay).

    RispondiElimina
  8. Azz... ma che cazzo di cinema frequenti? Neanche la domenica (ed io ormai non vado più al cinema nei w-e) ho assistito a scene simili ;-)

    P.s.: l'ultima volta che sono andato al cinema un paio di settimane fa a vedere Capitan America, in sala eravamo in 3 :-)

    RispondiElimina
  9. Contando che hai ragione su tutte le cose che hai detto.... io al richiamo della sala cinematografica non so resistere, anche se poi ho il vicino che si leva le scarpe e una puzza di piedi invereconda invade tutta la sala, se il tizio dietro ha già visto il film e anticipa tutte le scene, se la tipa davanti ha un orgasmo ogni volta che inquadrano il protagonista e se la signora in sesta fila ha portato il nipotino di 3 anni che urla come una scimmia...... ho detto tutto no?

    RispondiElimina
  10. Ok, da te. Ma che film ci fai vedere?

    RispondiElimina
  11. M'è venuto l'astio solo a leggere.
    I pop corn, i telefoni accesi... ahh!

    RispondiElimina
  12. E vogliamo parlare di quelli che si ostinano a succhiare quella cazzo di cannuccia nonostante la cocacola/fanta/quellochecazzotipare sia finita?? Ma che c'hanno al posto della bocca una pompa idrovora? Mah.

    RispondiElimina
  13. Bentornati dalle ferie...

    @Dolce: il cinema non è per nulla un piacere...
    @Poison: esistono?
    @Notizie: io rischio il penale, altro che "banali" amicizie
    @Magnetico: potrebbe anche mandargli un sms però...
    @Aitor: è vero ma non ce la faccio mi viene troppo il nervoso
    @Ciku: prossimo giro li butto
    @Voodoo: puoi non portarlo al cinema di sera...
    @Giulio: noi eravamo in 8 in sala e 5 li odiavo
    @Libby: basta cinema!
    @Grace: "Lui è peggio di me" (Pozzetto - Celentano)
    @Juliet: io sono ancora incazzato
    @Thunder: sono gli stessi che appena finiscono l'estathe smangiucchiano la cannuccia per un'ora...morte a loro...

    RispondiElimina
  14. Guarda che film decenti ne sono usciti in quel periodo eh, asino!

    RispondiElimina
  15. potresti andare in altri cinema, dove si odono altri tipi di suoni...non so dirti se è meglio o peggio ma nessuno mastica (spero!)

    RispondiElimina
  16. Ci sto al film e alla vodka da te. Ah,mi mancavi!

    RispondiElimina
  17. @Pesa: tipo capitan america, transformer e tutte quelle merdate americane?
    @Ammi: vado a puttane e faccio prima
    @Violet: basta che porti film e vodka...

    RispondiElimina
  18. Ah, quelle merlate sono uscite anche in italia? qui e' uscito solo super8...
    l'unico momento per andare al cinema senza gentaglia è a mezzogiorno, ma presumo che a quell'ora u stia lavorando quindi... vile porta la vodka, o penso al film

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons