19/09/11

Che brutta bestia...

Alla fine della fiera siete (siamo) tutti degli ipocriti mascherati da perbenisti e da paladini della giustizia.
Siete (siamo) quelli che augurano morte, dimissioni, infortuni, carcere e sterilità a persone che sostenete (sosteniamo) di odiare poiché immorali.
Perchè non potete (possiamo) ammettere che quello che provate (proviamo) è pura, genuina e semplice INVIDIA?
Perchè non dite C. Ronaldo mi sta sul cazzo perchè è un figo pazzesco, ricco e pure buono a giocare a calcio?
Perchè dovete dire Berlusconi mi fa schifo perchè governa male mentre vi toccacciate davanti alle foto del TGCom dove ci sono le foto delle ragazze che si è portato ad Arcore?
Perchè non potete semplicemente sospirare mentre pensate a Corona che si tromba Belen anzichè dire che si meriterebbe di finire in carcere?

L'invidia è il peccato capitale più subdolo poiché mascherato. Ci vuole poco a dire Guarda che non sono invidioso di quello stronzo puttaniere! quando invece si muore dentro e si vorrebbe essere proprio quella persona.
Tutti vorrebbero essere Berlusconi.
Tutti.
Chi sostiene il contrario è un povero pazzo, ipocrita, bugiardo, stupido, idiota e cretino.
Sì sei un cretino!!
Stimo molto di più chi dice Balotelli è un figlio di troia però beato lui!

Passiamo buona parte della nostra vita ad invidiare altre persone (non necessariamente star o calciatori). L'erba del vicino, per noi, è così verde da risultare insopportabile. Non vogliamo imparare il giardinaggio da lui, vogliamo prendere un cerino, tanta benzina (meglio l'acquaragia, costa meno) e bruciarlo.
Il giardino.
E il vicino.

Nessuno è felice per quello che ha, la gente si intristisce solo per quello che vorrebbe avere e che forse non avrà mai (tipo l'Audi TT...).
Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo, sfortunatamente i fortunati riconoscono la fortuna solo quando la perdono. Prendi te stesso per esempio; ieri stavi meglio di oggi, eppure ti ci voleva oggi per capirlo. Ma oggi è arrivato e ora è tardi. Hai visto?
[cit. Il Rabbino - Slevin]
Forse dovreste smetterla di comprare giornali di gossip e sbavare sulle gnocche che vengono trombate dal calciatore o dal politico di turno.
Dovreste piantarla di stare 5 ore di fronte alla villa di Clooney sperando di vedergli il pistolino (o pistolone, non so).

E soprattutto basta pregare qualcuno/qualcosa per fare un bel 6 all'Enalotto.
Non vi rendete conto che non vi ascolta nessuno?

22 commenti:

  1. I giornali di gossip... che merda d'invenzione.

    RispondiElimina
  2. Un discorso che ha molto di condivisibile.
    Ti faccio però un appunto, Ragno: non so tu, ma io di essere Berlusconi non ci penso nemmeno.

    Lasciando perdere la politica, i soldi, il potere, le escort, le ville e quant'altro, c'è una cosa che non mi farebbe mai fare a cambio: tra poco più di un mesetto faccio 32 anni, e il fatto di avere almeno sulla carta la possibilità di vivere ancora una vita mi mette ben bene con il culo al calduccio. :)

    RispondiElimina
  3. AHAHAH che stronzate: Berlusconi è brutto e per trombare come lui basta essere molto meno ricchi e sganciare pochi soldi.
    C.Ronaldo è stronzo quanto Balotelli, mentre gente brava (molto di più)e ricca (allo stesso modo) non viene mica fischiata e insultata in tal fatta, ad esempio Messi.
    Corona e Belen? Cos'ha di bello Belen? Le tettine e le labbrucce finte? Giusto ora con la frangetta e i capelli tinti è caruccia.

    RispondiElimina
  4. Quanto hai ragione Ragno carissimo... ma sono certa che lo sai, altrimenti per cosa avresti scritto il post? Ciao

    RispondiElimina
  5. Slevin è IL film.
    E comunque Balotelli è un uomo di merda, non si discute.

    RispondiElimina
  6. Ascolta, Ragno: ti ho sempre stimato e mi sono sempre trovata d'accordo con qualsiasi cosa hai scritto ma stavolta penso che tu abbia preso un cazzo di scivolone mai visto. TUTTI quanti siamo invidiosi? Ma porcoddio ( si, con la doppia D ) parla per te, oh. Cazzo vuoi? Io preferirei fare la fame piuttosto che fare pompini in giro ( come Belen ) o la mafiosa ( come Berlusconi ) e lo dimostra il fatto che conduco una vita assolutamente nella norma, anzi, in quella che è un sorta di vaga miseria. A parte una connessione internet ed un cazzo di pc, non ho lussi nè raffinatezze da concedermi; se avessi invidiato quella gente avrei anche cercato di comportarmi come loro o di essere come loro. Non l'ho fatto, perchè mi fanno cagare e perchè - al di là dell'opinione che posso avere su di loro - io, a prescindere, certe puttanate meschine e schifose non le farei mai. Poi se tu credi che io stia mentendo e che anche io faccia parte della categoria iporita da te citata, sono solo cazzi e problemi tuoi, mica miei: permetti che però mi girino le palle? Parla per te la prossima volta. Cccccià!

    RispondiElimina
  7. Io ammetto spudoratamente la mia invidia... Quando ho conosciuto la ragazza del mio BELLISSIMO collega,la prima cosa che le ho detto è stata "Tu non sai quanto t'invidio..No no,non sto scherzando,parlo sul serio!!"

    RispondiElimina
  8. Non lo so, ma mi va di farti una mossa Kansas City.

    RispondiElimina
  9. @Notizie: anche io
    @Juliet: le persone che li leggono sono una merda di invenzione
    @MrJamesFord: beh era un discorso che esula dalla longevità però apprezzo (e condivido) l'appunto
    @Danx: Messi ha la faccia da sfigato. E se Belen è un cesso, beh, allora non ci siamo...
    @Libby: sì in effetti lo so ma un rafforzamento esterno fa sempre piacere
    @Pesa: balomerda
    @Volchiza: ottavo cerchio, sesta bolgia
    @Violet: brutta bestia l'invidia
    @SCIUSCIA: e dire che allora...

    RispondiElimina
  10. la mia classifica dell'invidia:

    1. le donne magre
    2. le donne con capelli pettinabili
    3. le donne che sanno camminare su un paio di tacchi

    RispondiElimina
  11. Io Berlusconi non lo invidio punto, poveraccio, tutti sempre a ficcare il naso nell'unico ambito della sua vita in cui si comporta come cristo comanda. Parliamo invece del Santissimo Signor Siffredi, lui sì è doveroso invidiare: più amabilmente sporcacciona - è verbo - eppiù si può ritenere professionista amato, affermato e stimato, senza che nessuno vada a discutere le sue politiche (nazionaliste) idee. Ecco, ed ora vado a cercarne le ultime avventure.

    RispondiElimina
  12. Io t'invidio. E' più forte di me, anzi domani lo scrivo a caratteri cubitali IO INVIDIO RAGNO.

    RispondiElimina
  13. @Ciku: le donne magre????? Bleah!!
    @LondoBuffet: chi non invidia Siffredi...
    @Aitor: ti assicuro di essere l'ultimo essere sulla terra passibile di invidia

    RispondiElimina
  14. Comunque l'erba del vicino è sempre la più buona... ma son dettagli!

    RispondiElimina
  15. Tutti invidiamo qualcosa, ma tu hai fatto proprio un esempio di merda, eh? :-)

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Caro Ragno, non posso farci una benemerita minchia se non vuoi credermi.

    Io mi sento a posto con la coscienza e quando la mattina mi guardo allo specchio non sento la necessità di sputarmi in faccia da sola, cosa che mezzo mondo dovrebbe fare.

    Pensi che io sia ipocrita? Beh, lodevole: in fin dei conti non sai un emerito cazzo di me, giudicarmi ugualmente in tale modo è la cosa più saggia, matura ed intelligente da fare, giusto? Mah.

    Cosa vuoi che ti dica? Pensala come ti pare ma, ripeto: PARLA PER TE, porco dio. Se noi siamo ipocriti tu sei alquanto superbo - e io, a differenza tua, non mi permetterò di tapparmi le orecchie e urlare GNEGNEGNEEEEE se dissentirai da questa che, in fin dei conti, è solo un'opinione. Così come lo è questo post: una tua opinione, non un dato di fatto.

    Dì pure che ti stanno sul cazzo quelli che sono ipocriti, ma non permetterti di dire che lo siamo tutti, specie se non è vero. Personalmente ipocrita lo sono solamente in famiglia, quando devo fare buon viso a cattivo gioco quando la gente mi scassa il cazzo in casa mia : e questo te lo dico per farti capire che NO, non sono uno stinco di santo - tutt'altro - sto semplicement detto che, per quanto riguarda gli ambiti e gli esempi da te citati, io non farei come tu sostieni che invece chiunque farebbe, e non penserei ciò che tu sostieni chiunque penserebbe.

    Cià!

    RispondiElimina
  18. Ah, dimenticavo: è un dato di fatto che io preferisca fare la fame piuttosto che spompinare o mafieggiare in giro, tant'è che sono una pezzente e non ho un soldo in tasca: se fossi stata invidiosa e se avessi pensato 'che fighi', avrei senza dubbio cercato di imitarli e ora sarei sulla macchina di un supermiliardario a farmi venire il blocco alla mascella... Ma ciò non accade, ovviamente. Dunque sei libero di non credere a quel che dico ma non puoi rifiutarti di credere pure alla realtà dei fatti, altrimenti sei solo un povero idiota che vede solo ciò che vuole vedere lui - e sei una persona intelligente, ergo spero non sia questo il tuo caso.

    A parte ciò, tutto quello che hai scritto fino ad ora e pensato fino ad ora è sacrosanto e mi trovo d'accordo con te. Ripeto, è la prima volta che ti ho visto scrivere una cazzata colossale di post: non era mai successo!

    RispondiElimina
  19. @Magnetico: molto buona...
    @Giulio: è ovvio che berlusca non sia invidiabile come persona ma come "potere" che lui ha
    @Volchiza: no dai, troppo lunghi sti due commenti... Si può avere un riassunto?

    RispondiElimina
  20. Certo, riassumo subito!

    1) Parla per te la prossima volta

    2) Non ci posso fare un emerito cazzo se non mi credi, intanto io ho la coscienza a posto e la realtà dei fatti ( accuratamente descritti nei commenti che non vuoi leggere perchè troppo lunghi ) dimostra che non sono ipocrita. Ergo non vedo per quale motivo devi chiamarmi tale.


    Se non hai voglia di leggere nemmeno questo commento... Sticazzi <3 pace, AMMMMORE, eccetera eccetera. Deh.

    RispondiElimina
  21. 1) parlerò per tutti come ho sempre fatto
    2) Buon per te
    3) Amore, sempre e comunque

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons