12/02/10

L'importanza delle cose

A Bertolaso piace la figa. Questa è la notizia più cliccata/raccontata/intercettata/snocciolata. Al vecchio Bertolaso piace la patata.
Ora, anche a me piace la gnagna però al tg5 non l'hanno detto (ho guardato l'edizione delle 12) e nemmeno al tgcom. Su rete 4 sembrava stessero per dirlo ma sono stati interrotti da una scoreggia di Berlusconi e hanno cambiato notizia.
Quello che mi fa incazzare (strano eh?) è che sia più importante che Bertolaso vada a trombare in un centro benessere piuttosto di due imprenditori che ridono per il terremoto aquilano (disgrazia senza tempo).
“Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c’è un terremoto al giorno”. “Lo so”, e ride. “Per carità, poveracci”. “Va buò”. “Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto”
Questa conversazione è avvenuta tra

Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell’impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi

Vi sembra piuttosto shoccante? Io ho provato dei brividi...Ma poi ho pensato che a Bertolaso piace la fregna quindi è cambiato il mio punto di vista: perché parlare di corruzione, di appalti, di persone felici per le disgrazie, di euro donati e (verosimilmente) mai arrivati, di Haiti o dell'Aquila quando Bertolaso se lo fa puppare da 2 zozze?

E' evidente che la lista delle priorità sia stata mischiata in maniera completamente casuale, come quando si fa un ordinamento in un file excel e, sbagliando, si ordina solo una colonna e non tutta la tabella. Però non basta fare CTRL+Z, ennò cari i miei papponi della Protezione Civile. Ora andate tutti in galera, maledetto stronzi. Ora andate in prigione e vi fate sodomizzare da Kaber, un senegalese dagli ambigui gusti sessuali, alto 2 metri e 10 e dalle mastodontiche dimensioni falliche (ogni riferimento a persone è puramente casuale...perché ho paura...).

Ma cosa posso pretendere io, ignorante italiano medio, che non guardo, nel seguente ordine:
  • grande fratello
  • isola dei famosi
  • enrico papi
  • uomini e donne
  • amici
  • dj francesco
  • morgan mentre si fa di crack
  • morgan mentre non si fa di crack (non esiste)
  • sanremo
  • festivalbar
  • tg4
  • marzullo (perché è brutto)
Potevo forse esigere che le notizie ai telegiornali fossero ordinate secondo una logica prioritaria?
Potevo, altresì, richiedere forzatamente che venisse dato più spazio alle notizie legate alle tangenti rispetto ai sex-gate di Bertolaso/Tiger Woods/Berlusconi/Terry/tua sorella?

No! Quello che posso fare è spegnere la tv.

Click

3 commenti:

  1. L'è ddura. Madonna quanto l'è ddura.

    RispondiElimina
  2. Che dire che siamo lo zimbello d'europa. Spegnissimo tutti lo tv ma lo facessimo davvero, il problema è che siamo un paese di vecchi rincoglioniti che non riesce a fare a meno del tg1 del grande fratello, del papa bastardo e della gazzetta dello sport.

    RispondiElimina
  3. non toccatemi la Gazzetta dello sport... :)

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons