15/02/10

Febbre Tifoide

Scopo di questo post è dimostrare ai tifosi del Genoa che, anche se la juve avesse perso 0-50 contro di loro, avrebbero dovuto comunque pagare la rata del mutuo a fine mese.

Probabilmente Del Piero è uno stronzo. Verosimilmente uno che ha fatto per tutta la vita il calciatore, segnando una caterva di reti, diventando capitano di una delle squadre più forti e blasonate del globo, essendo campione del mondo e facendo uno spot con una tra le più belle showgirl italiane, si dovrebbe vergognare.
Ma il punto non è Del Piero che cade fuori area perché è stato colpito da un cecchino durante un'esercitazione al pentagono o solamente perché è svenuto (la sua età ce l'ha, è comprensibile un calo della prestazione fisica). Il punto è "se non avessero dato il rigore e la partita fosse finita 2-2, cosa sarebbe cambiato?". Niente. E "se Buffon" (portiere più forte del mondo ndr) "non avesse fatto la cappella più cappellata della storia delle cappelle nel momento cruciale della stagione?". Niente (e 2). E ancora "se mia nonna avesse le ruote?". Ci caricavo dei cocomeri e li vendevo al mercato. Ma il guadagno sarebbe stato minimo (mia nonna è molto esile).

Cioè, cazzo, lo capisco solo io che non cambia niente? Poi magari con questo punticino il Genoa si sarebbe riscoperta più squadra, Gasperini più uomo (magari gli sarebbe diventata la voce più cupa anziché quella di Mario Giordano), scudetto a Genova dopo 20 anni da quello blu-cerchiato e 87 da quello rossoblu, bagno in piazza nella fontana, malattie veneree per tutti, ubriachezza molesta, Mourinho impalato nelle vie dei vicoli con Cristiano de André (figlio) che gli canta "Via del Campo c'è un rotto in culo...", stellina sulla maglietta (10 scudetti). E poi?
E poi il sig. Parodi (tipico cognome genovese) sarebbe tornato nella sua bella azienda, col suo bello spettro della cassa integrazione, con sua moglie che lo tradisce (con un doriano che alla domenica tromba invece che andare allo stadio), coi sua figlia prostituta e suo figlio tossico, col suo capo che la parola più gentile che gli dice è Rumenta e con il cane che ha la rabbia. Però non dimentichiamo che ha la stellina! Ebbene sì, 11 persone + panchinari + allenatore + dirigenza + quelli in tribuna gli hanno fatto vincere lo scudetto. Peccato, però, che il simpatico e pacioso sig. Parodi non vedrà nemmeno un euro del premio vittoria. E sapete perchè? Perchè è lui che l'ha pagato! Col suo abbonamento. Con la sua tessera Mediaset Premium. Col suo abbonamento a Sky. Con la maglietta di Sokratis Papastathopoulos comprata per il figlio (prima che iniziasse a drogarsi). Con i Gormiti comprati al nipote di 4 anni (Preziosi presidente del Genoa ndr).

Quindi, belli i miei tifosi, prima di spaccarmi la città potreste pensare alle vostre tristi vite che sono appese ad una ventina di stronzi che guadagnano così tanto che non potete nemmeno immaginarlo?

Bisogna proprio spiegarvi tutto....

18 commenti:

  1. sisi tu mi piaci.. e questo post pure...
    sono dalla tua

    RispondiElimina
  2. Rinunciaci dany è una causa persa cmq ti capisco e a breve ti coglierò da dietro!

    RispondiElimina
  3. Non tentare di dissuadere l'italico cittadino dal calcio, oh tu stolto!

    RispondiElimina
  4. non avevi capito che ero il il "doriano"? :)

    PS: faccio pure il fantacalcio...

    RispondiElimina
  5. Comunque Del Peto 445 partite e 444 rigori tirati: l'unica volta che non gliene hanno regalato uno l'arbitro aveva confuso le squadre, c'era l'Ascoli in bianconero e la Juve in maglia da trasferta... :-)

    RispondiElimina
  6. Io invece godo tantissimo che han rubato BEN UN PUNTO alle MERDE!!SIIIIII!!grande Alex!!vederli piagnucolare, non ha prezzo...

    ...ok, forse non era questo il messaggio che volevi far passare...

    RispondiElimina
  7. Gli ultras sono diversi ma li unisce lo smisurato senso di appartenenza al proprio gruppo, l'amore per la maglia, la tenacia nel resistere oltre 90 minuti in piedi sotto la pioggia o al freddo, li unisce il riscaldarsi con un coro cantato a squarciagola, li unisce la sicurezza dell'amico che gli dorme accanto sul treno che ti riporta dalla trasferta, li unisce la passeggiata goliardica nella città avversaria, li unisce la gioia di partire per una trasferta e la stanchezza del ritorno, li unisce quel panino diviso in due dopo ore di digiuno, li unisce quella sigaretta offerta nello scompartimento e ridata in curva, li unisce quella litigata sull'esterno sinistro panchinaro fatta nella penombra di un treno notturno, li unisce quello sguardo, li unisce la mentalità. Le cose che ci uniscono, contemporaneamente ci dividono dal mondo esterno, ci allontanano da genitori preoccupati, da amici scandalizzati o impauriti e da parenti e conoscenti disgustati. L'ultras è l'eccezione alla regola, è l'inaspettato che ti sorprende, è la sorpresa che ti smorza il sorriso quando pensi di averla fatta franca. L'ultras è anche il braccio che ti tira sul vagone prima che si chiudono le porte. L'ultras non è violenza gratuita, è la difesa intransigente di uno stile di vita messo in pericolo da biglietti nominativi, dalle pay-tv, dall'imborghesimento delle nuove generazioni, dalla tv-spazzatura e, soprattutto, dalla repressione

    RispondiElimina
  8. caro Moggi, non travisiamo le mie parole!
    io stimo l'ultras perché, come lui, AMO il calcio. è lo sport più bello al mondo (se la gioca col rugby ma, per ora, è il più bello).
    apprezzo anche la tua poesia, davvero, però potrei dire che non solo gli ultras fanno questo.
    ecco un elenco:
    - ACR
    - gruppi religiosi
    - boy scout
    - escursionisti
    - tossico-dipendenti in comunità
    - seguaci di Berlusconi
    - seguaci di Bersani
    - seguaci di Prodi (se esistessero)
    - padani
    - fascisti
    - squadre di calcio (non professioniste)
    - i veri amici
    - i nerd (che si incontrano sempre per giocare a qualche GdR...anche io lo faccio...)
    - i nerd 2 (quelli che si incontrano alle riunioni di Star Trek, Star Wars, Starbucks...)

    Naturalmente, escludendo politica e religione, nessuno di questi finisce mai sul giornale con un proiettile in fronte o un estintore sulla schiena...

    RispondiElimina
  9. L' ultras non è un idolatra.
    L' ACR sarebbe fico se ci si pestasse invece
    è come stare con una tipa e non scoparci mai.
    Essere ultras e pestarsi è come stare con una tipa e scoparci. non è che ci stai solo per scoparci. Però ogni tanto bisogna farlo.
    Cmq io sono Moggi e ho truccato le risposte di questo blog quindi ciò che leggi probabilmente è falso o forse ho pagato qualcuno per scriverlo.

    RispondiElimina
  10. Volevo avvisare che mi è morto l' uccello

    RispondiElimina
  11. Moggi/Del Piero/Breziosi: se sei la stessa persona, sei un genio.

    Sennò siete 3 geni!

    Non confermo e non smentisco...

    RispondiElimina
  12. del piero è alla fine di una luminosa carriera e ha imparato anche a fare lo stronzo!

    RispondiElimina
  13. @enio: guarda, io non ho visto l'azione del rigore però ho sentito che il fallo c'è stato (anche se palesemente fuori area). che del piero si mettesse ad urlare "no no non darmi il rigore perchè ero fuori" mi sembra strano...
    poi dopo quello che si è visto in champions con la fiorentina, dobbiamo essere fieri dei nostri arbitri (il che è tutto dire...)

    RispondiElimina
  14. ma perché non andate tutti a lavorare?

    RispondiElimina
  15. a lavorare...andate a lavorare...
    a lavorareeeeeeeeeeeeeee
    andate a lavorareee...voi!!!
    cmq se la partita fosse finita in sconfitta x entrambe le squadre sarebbe stata una giornata da ricordare...purtroppo non è successo ma a qst si può rimediare.
    inventerò un campionato dove le squadre che si scontrano possono perdere entrambe, e casualmente succederà a tutte le squadre che indossano colri bianche&neri e rosso&blu...almeno s'incentivano le alternative.
    i punti saranno 15 a vittoria x la squadra che tifo io e 3 x tutte le altre, -1 il pareggio e l'esilio forzato a vita (dalla via lattea) x chi perde (compresi quei tifosi che sfondano le città, quelli li mandiamo a spaccare pietre su Plutone)
    Ragno sn cn te...e cn il tuo spirito di vino!!!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons