20/05/10

Invia MERDA al 48666 per donare 2 euro al barbiere di Balotelli

Adesso basta! Basta con queste campagne sociali finalizzate alla raccolta di fondi per il popolo disagiato del momento. Sembra si parli di hit parade
E questa settimana la popolazione messa peggio è.....
..
HAITI!
Fate schifo, venite da ME a chiedere 2 euro (minimo) per aiutare chi sta peggio. Mi fate veramente schifo perchè sono tutti bravi a fare da testimonial, organizzare partite di beneficenza, andare in missione nei luoghi dove si sta veramente male, metterci la faccia perchè "sono famoso".

Facciamo due conti:
considerando che lo stipendio di un italiano medio è di 1000 euro al mese, 2 euro equivalgono al 2 per mille. Non è molto il 2 per mille (la merda cattolica ne prende il quadruplo in automatico dalle tasse) però perchè devono chiederli a noi che stringiamo la cinghia ogni mese? Non si sono accorti che il mondo è fatto di ricchi che guidano macchine da 200.000 euro?
Un calciatore che prende 100.000 euro al mese (tipo quello stronzo con la cresta), donando il 2 per mille, donerebbe ben 200 euro. E in serie A ce ne sono veramente tanti che prendono "così poco". Sapete quanto guadagna Ibrahimovic? Almeno 1 milione di euro al mese (forse anche di più). Totale 2.000 euro in beneficenza (inutile dire che uno calciatore potrebbe donare ben di più di un misero 2 per mille...).
A queste persone possiamo aggiungere:
  • politici
  • personaggi dello spettacolo
  • attori
  • altri sportivi (F1, MotoGP,...)
  • ricchi imprenditori
  • preti
  • vescovi
  • papi
  • cardinali
  • pedofili (ah no questa categoria non c'entra...)
Inoltre bisognerebbe discutere sulla questione dei fondi: quanti ne partono, quanti ne arrivano.
I filtri che fanno passare i soldi sono, spesso, delle persone senza scrupoli desiderose di arricchirsi senza fare nulla (Striscia la Notizia e Le Iene fanno credere questo). I discorsi da ultra pensionati (Io mando 2 euro e già tanto se arrivano 20 centesimi!) sono inutili, soprattutto perchè i vecchi non sanno mandare sms. Però il dubbio che 'sti soldi diventino molto più leggeri una volta arrivati a destinazione è veramente forte. In più io sono convinto che con tutto il denaro stanziato per l'Aquila avremmo potuto costruire una nuova regione Abruzzo in un qualsiasi punto a scelta della nostra nazione (magari al posto del Molise tanto nessuno sa dove sia).

Parlando di disastri (e poi chiudo perchè mi/vi sto rompendo il cazzetto) non si possono non menzionare quelle persone che hanno goduto nel vedere la gente morire sotto al proprio tetto perchè così avrebbero preso l'appalto e si sarebbero intascati barche di dollari senza fatica.
Se ci fosse una giustizia (non preoccupatevi, non c'è) questi stronzi verrebbero portati nel centro dell'Aquila e lasciati lì per almeno 2 giorni.
Non è che c'è un terremoto al giorno [Pierfrancesco Gagliardi cognato dell'imprenditore Francesco De Vito Piscicelli]

E meno male...

6 commenti:

  1. è vero che i ricchi potrebbero fare molto per questo paese e anche per gli altri, che se loro si mettessero una mano sul cuore e una sul portafogli risolveremmo molti problemi e che a vendere anche solo una delle cose d'oro che il papa si porta appresso sfameremmo anche l'africa intera.
    Detto questo, io persona comune che guadagna 800 euro al mese mi sto facendo un discreto mazzo per organizzare una manifestazione di beneficienza. il fatto che la sto organizzando non vuol dire che non tirerò fuori 10 euro da mettere nella palla delle donazioni... ma preferisco evitare di bermi un paio di birre al bar per una volta e fare una cosa buona. Perchè se non lo fanno loro non significa che non dobbiamo farlo noi.

    Quindi sai che c'è? che ti voglio bene e allora ti sfrutto per farci un po' di pubblicità e per chiedere ai tuoi lettori di partecipare e iscriversi a questo gruppo su FB
    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/group.php?gid=113329065375702&ref=ts

    Perchè ti ripeto...se non lo fanno i ricchi non è che non deve farlo nessuno..

    Ps. i soldi che noi riusciamo a raccogliere finiscono davvero e per intero nelle casse della Gigi Ghirotti

    K.

    RispondiElimina
  2. le fiere varie della beneficenza stanno sulle balle pure a me. c'è troppa ipocrisia
    qualche vip la fa perché ci crede veramente, ma sono pochi e sono quelli che la fanno lontano dalle telecamere

    RispondiElimina
  3. io raccoglierei soldi e firme per :

    1. mandare STAFFELLI a cercarsi un lavoro onesto, tipo spalar sassi in piave.

    2. prendere BELEN e quel minchione di DESICA e mandarli vita natural durante a lavorar in miniera, la BELEN può esser alla merce di tutti.

    3. mandare a giocare BALOTELLI al torneo interno di SAN VITTORE.

    RispondiElimina
  4. Bravo, questo post fa il paio col mio (infinitamente più bello) su Haiti: Del terremoto ad Haiti me ne sbatto il cazzo.

    RispondiElimina
  5. Quelli delle beneficenze son gli stessi della tv del dolore :)

    Combinazione, anche io ne ho parlato recentemente (scusa lo spam):
    http://italiasenzavalori.blogspot.com/2010/05/non-sopporto-la-beneficenza.html

    RispondiElimina
  6. Io sono contraria agli sms benefici, perchè credo che la beneficenza abbia la sua dignità come scelta individuale e costituisca un impegno morale che comporta talune riflessioni circa la nostra esistenza e tutte le cose che abbiamo e che comunque ci rendono privilegiati.
    La svelta di inviare un sms mi sembra un gesto avventizio per mettersi la coscienza a posto.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons