09/08/10

Il mondo s'è rotto il cazzo

Signori e signore, stiamo andando a bagno!
Fra allagamenti, terremoti, tsunami, vulcani, incendi, cocaina e trans, il nostro bel pianeta sta implodendo risucchiandoci al suo interno.
L'ultima (ma verosimilmente non ultima) è la catastrofica situazione russa, con ettari ed ettari ed ettari di foresta che sta bruciando con susseguente fumo tossico che manco nel secondo tempo del derby Pisa - Livorno del 1999.

"Poverini, che sfortunati..."
NO! Sono degli stronzi! O meglio, Putin è uno stronzo.
[...] cancellazione dei 70.000 “guardiani forestali”. Questi individuavano e segnalavano, con grande velocità, lo svilupparsi di ogni piccolo focolaio nella foreste. Pensando a come la Russia di Putin abbia molti più dipendenti pubblici di quella di Eltsin (e con meno abitanti), si resta senza parole di fronte a simili scelte. [fonte]
Ovviamente queste informazioni non vengono passate al TG5, TG1, Rete 4 (no vabbè, su rete 4 solo gossip e puttanelle che dicono il meteo). Viene detto che Putin ha stanziato aiuti straordinari, pronti milioni di euro, fumo fino in Finlandia...

Il mondo s'è veramente rotto le palle con questo inquinamento 10 volte superiore a qualsiasi limite consentito.
Non voglio fare un comizio naturalista perchè sono il primo a buttarsi in macchina nonostante il bollino nero in autostrada, sono quello che getta lo scontrino per terra, che se ne fotte di cosa ci sia dentro agli spray, che non ha la minima idea di dove si butti il tetrapak...
Però porca puttana, non potete spaccarmi il cazzo se lascio il televisore in stand by per tutto il giorno quando le industrie scaricano la loro merda in mare. Non potete dirmi Le pile vanno buttate negli appositi contenitori posti a distanza di 250 km l'uno dall'altro quando la BP "perde" petrolio in mare senza avere uno straccio di piano per la sicurezza.
E non ditemi di fare la raccolta differenziata mentre la NASA lancia uno shuttle per testare se il parrucchino di Bush tiene bene oppure no.

Il discorso è esattamente lo stesso fatto per le donazioni: vengono da ME che sono l'ultimo degli stronzi per chiedere un mio sacrificio (praticamente inutile) quando LORO non fanno nulla per migliorare sto mondo che va allo sbando!

Se andiamo avanti così, arrivare al 2012 sarà un miracolo...

16 commenti:

  1. Sono con te. Fiero sostenitore del "perché devo farlo prima io?".

    RispondiElimina
  2. Non sono proprio della linea "Perchè devo farlo prima io" perchè qualche cagata autonoma la faccio.
    Però almeno non rompetemi il cazzo se non la faccio!! Eccheccazzo....

    RispondiElimina
  3. Hai ragione. Quelle sono proprio le ultime persone che si potrebbero permettere di dare il buon esempio. Poi bella rottura andare a far smaltire gli elettrodomestici, i cellulari, le batterie per automobili se nessuno facilita lo smaltimento (per esempio piazzare gli appositi contenitori a minor distanza l'uno dall'altro).

    RispondiElimina
  4. Io, da par mio, inizierò a non darmi più il deodorante spray. Anzi non mi darò proprio più il deodorante.

    RispondiElimina
  5. Se tutti ci convertissimo al "lo faccio prima io" non esisterebbero le cose di cui ti lamenti...
    Buffo perchè quando bisogna dare la precedenza non la dà mai nessuno e quando, come in questo caso, sarebbe bello 'passare' per primi, ecco che la maggioranza diventa improvvisamente galante e cede il passo.
    @Cervello: è probabile che i gas tossici che emetteresti tu senza deodorante risultino più dannosi per l'ambiente di quanto non lo sarebbe il deodorante stesso... ... ...

    RispondiElimina
  6. @Juliet: forse perchè a nessuno interessa questo "smaltimento"

    @Cervello: ho come l'impressione che esistano idee migliori... :)

    @Vaniglia: eccome se esisterebbero! Soprattutto perchè IO faccio la raccolta differenziata ma scopro che TUTTO viene buttato nello stesso calderone. Poi compro una macchina Euro 5 (pagandola più di un Euro 3) e scopro che insabbiano i progetti per macchine elettriche o ad acqua.
    Forse sono proprio quelli lassù che decidono cosa fare o cosa non fare. Per primi.

    RispondiElimina
  7. Idem per quelli lassù Ragno, dovrebbero pensare a migliorare sè stessi e basta, perchè sugli altri non abbiamo controllo, ma su noi stessi sì... Mercoledì sera fanno un film su canale 5, non mi ricordo il titolo, ma ti consiglio di vederlo. Non è da Oscar e il finale l'ho trovato esageratamente shakespeariano, per il resto il messaggio di fondo credo che potrebbe esserti utile a capire come dovrebbero funzionare le cose...

    RispondiElimina
  8. @Vaniglia: ma io so già come dovrebbero funzionare, l'utopia è il mio forte :)
    Però se potrò lo guarderò e ti farò sapere la mia (inutile) recensione.

    RispondiElimina
  9. Da bravo "automobiledipendente" sono discretamente attento alle evoluzioni di mercato in tema di sostenibilità ambientale, purtroppo mi sono fatto una pessima idea della direzione intrapresa: l’utente medio non può più guidare una bella 75 America perché – dicono – quel 6 cilindri ha ucciso più gente che la malavita organizzata… Ok, allora mi compro un equivalente con il motore però moderno che va a loffe invece che carbonfossile… Peccato poi scoprire che gli sviluppi tecnologici per salvare il mondo li devo pagare interamente io, è infatti l’unica spiegazione ragionevole del fatto che un cazzo di Golf GTI mi costi quasi 40k eurosacchi…
    Allora vai a cercare i combustibili alternativi, oggi va tanto di moda il GPL: personalmente non mi piace girare con le chiappe sulla replica della prima bomba H, però se così la smettono di rompermi i coglioni un pensierino ce lo faccio… Ma poi ripenso a qualche annetto fa: 1998, la mia prima auto regolare e intestata, rigorosamente a benzina, un Renault da 130CV, inquinante circa come una fregata militare della prima guerra; bene, giusto in quel periodo i benpensanti ecologisti sfoderarono l’idea che ha reso la Volkswagen l’impero che è oggi: il DIESEL, che secondo loro andava da dio, era pulito è indicato per gli aerosol .
    Peccato che se oggi compri una macchina a gasolio ti ritrovi sotto casa orde come quelle degli animalisti antipelliccia che ti danno dell’assassino… Fra quanto lo stesso scenario per il GPL? Poco, poco…
    Non credo nell’auto elettrica: se facciamo un conto matematico dell’inquinamento di una vettura media sportiva e delle scorie che rilascerebbe l’azienda produttrice di elettricità per muovere lo stesso mezzo, ad ora è ancora inferiore il primo; solo che non tutti vivono vicino ad una centrale elettrica, magari a carbone o nucleare, quindi l’auto elettrica non sarebbe un problema di tutti ma solo di chi vive accanto ad un reattore…
    Le auto ad acqua o ad aria compressa non esistono, ma non perché insabbiano i progetti, perché attualmente non esiste una tecnologia che sia in grado di competere con il petrolio; arriveremo anche la, ma per ora queste cose sono solo nella mente malsana e bacata di Beppe Grillo.

    Tutto questo era per dire a squarciagola che rivoglio l’Alfa 75 America!!!!!

    RispondiElimina
  10. Be', ma è ovvio che se la mettiamo dal punto di vista economico, nulla può competere col petrolio, semplicemente perché il petrolio lo estraggono quelli che se ne fottono (giustamente) delle alternative al petrolio. So' mica scemi.

    Dal canto mio, vado a metano. Costa meno.

    RispondiElimina
  11. Va là, va là... Le recensioni non sono mai inutili (te lo dice una che le scrive per mestiere)... Sarò felicissima di leggere la tua, qualora vedessi il film e qualora ti andasse di scriverla.

    RispondiElimina
  12. @Tutti: insomma, ce l'abbiamo nel culo, moriremo tutti nel nostro Effetto Serra (sempre meglio che morire in guerra...credo...)

    RispondiElimina
  13. il film dell'altra sera su SKY ipotizzava una fine del mondo nel 20012... i penso che senza andare così in fretta si può fare magari fra qualche decennio. Comunque una cosa non mitorna, pare che il buco dell'ozono si stia riparando... che non dipendesse da questo, aumenta l'entropia e aumentano le catastrofi con l'aumento delle temparature!

    RispondiElimina
  14. Appoggio fino ad un certo punto. Devo cacciare la solita frase del piffero: se tutto facessimo qualcosina di più sarebbe un mondo diverso. Che poi, loro, i grandi, sono i primi a sgarrare... bhè, questo dovrebbe far sentire me autirizzata a fare altrettanto nel mio piccolo?! ;)

    RispondiElimina
  15. @Nonno: ma il buco dell'ozono è esistito veramente??

    @Maraptica: no no infatti la mia coscienza è a posto! Però morirò comunque...

    @Vaniglia: ieri ho visto "Un sogno per domani". Premesso che i film con protagonisti bambini o animali nono sono il mio forte (ma solo perchè sono bruttissimi, non per altri motivi), devo dire che mi è piaciuto.
    Troppo utopistico però, più vicino al fantasioso che al reale. In più l'unico motivo per cui la catena funziona è perchè ci sono tantissime persone disagiate che non hanno nulla da perdere e fanno questa "buona azione".
    Grazie per avermelo consigliato :)

    RispondiElimina
  16. Putin con lo stipendio risparmiato da quei 70.000 si è fatto fare un megayacht alla loro faccia. Viva la mafia e la corruzione!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons