06/12/10

Miracoli che manco Toldo dei tempi d'oro

Ieri stavo visionando il fantastico palinsesto televisivo domenicale (in attesa della trilogia di X-Men trasmessa in ordine casuale) quando mi sono imbattuto in una discussione tra due luminari: Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone.
Sicuro che ci sarebbe stato uno scambio di battute del tipo
Sei frocio
Sei pelato
Lo pigli ar culo da Malgioglio
Sei Malgioglio
Sei grasso
Sei fallito
mi sono soffermato.
Purtroppo nulla di tutto questo è stato detto però si sono messi a discutere sulla religione, dio e i miracoli di una qualche madonna che ora mi sfugge (ma la invocherò presto se non smette di piovere).
In pratica il pelato sosteneva che i miracoli esistono, che lui prega per quell'altro e che dovrebbero andare insieme al santuario di nonsodove. L'altro replicava dicendo questi eventi sono assolutamente casuali, che la scienza può spiegarli, che le preghiere non servono a nulla, che il santuario è finto con una finta madonna e che è ghiotto di sperma (lui, non il santuario).

Devo dire che, alla fine della fiera, credere ai miracoli è proprio da asini. Credere SOLO ai miracoli invece è da idioti patentati. Quanta gente non si fa curare dai medici e si raccoglie in preghiera? Ovviamente crepano quasi tutti. Quelli che non ci rimangono hanno solo tanto culo e il loro sistema immunitario si è messo a lavorare il doppio per "miracolarli".

Questa estate mi trovavo in un paese decisamente del sud e ho assistito ad un'apocalittica processione: persone ricoperte di spine, bambini scalzi con corone (sempre di spine) in testa, uomini in ginocchio, 40 ragazzi che trasportavano un santo del peso di 4637 kg sulle spalle, Rafa Benitez sulla croce, Pelè a bagno maria...
Tutto questo per fare un favore al santo del paese affinchè li protegga. Cioè gente che si fa del male per qualcosa che non è mai stato visto nè sentito.
Inoltre nella chiesa di 'sto santo qui, centinaia di ceri raffiguranti parti del corpo umani.

Tali ceri secondo la leggenda (= "credenza popolare") dovrebbero rappresentare parti del corpo di persone che sono lì per grazia ricevuta o in attesa della grazia. Questi luminari danno migliaia di euro ad una fabbrica di cere per realizzare 'ste cazzate piuttosto che donare i soldi alla ricerca.
Ma porca puttana, dalli a Wanna Marchi questi soldi piuttosto che ai preti/fabbricanti di cere (perchè sicuramente c'è un accordo chiesa/cera, mi mangio una merda se non c'è!).

Vi stanno prendendo tutti per il culo da 2000 anni mascherando le loro porcate dandovi il "contentino" beatificando papa giovanni, facendo discorsi politici e inneggiando al miracolo per la madonna di civitavecchia.

L'unico miracolo è arrivare a fine mese, dio e i preti non lo pagano l'affitto.

18 commenti:

  1. Tutto è cominciato molto tempo prima, quando qualche mano pelosa ha cominciato a disegnare i bisonti sulle pareti delle caverne. Fa parte della natura umana. Il problema è lucrarci e usarlo per esercitare il potere.

    RispondiElimina
  2. "Ma in finale, a uno che ha creato il mondo in pochi giorni, ha fatto l'uomo, ha dato la luce eccetera eccetera, che cazzo je ne frega di esistere?".

    RispondiElimina
  3. Il VERO problema è che quelli che pregano per guarire a volte si curano anche.

    Io voglio mettere una legge seconda la quale, se hai fede in dio e credi che lui ti guarirà, non puoi essere curato in strutture pubbliche.

    WHERE IS YOUR GOD NOW?

    RispondiElimina
  4. Il bello è che attaccano maghi e compilatori di oroscopi perché - dicono - sfruttano la creduloneria della gente. Quando da sempre le due cose sono due facce della stessa medaglia.

    RispondiElimina
  5. Ti ho dedicato una canzone, Ragno..
    http://patedanimo.blogspot.com/2010/12/canzoncina-cochi-e-renato-per-il-ragno.html#comments

    RispondiElimina
  6. ...Io eliminerei tutte le religioni...Esagerata?! Forse...Ma anche no!

    RispondiElimina
  7. Perché Paolo Brosio esiste ancora!? Perché?? Dammi una risposta!

    RispondiElimina
  8. Perchè esiste 'o miracolo e 'O MIRACOLO!

    RispondiElimina
  9. Sei sicuro che la cerimonia a cui hai assistito quest'estate non fosse la tua Laurea :D

    RispondiElimina
  10. non siamo vulcaniani,
    l'essere umano è fatto per credere a cose che non esistono,
    vuole disperatamente credere a cose che nella realtà non ci sono,
    dalla fedeltà della tua metà
    all'amore dei tuoi figli,
    figuriamoci poi quando si comincia a pensare alla morte...

    RispondiElimina
  11. Be', veramente anche i Vulcaniani hanno un lato spirituale e mistico, solo che nel loro caso sono cose che esistono davvero, quindi EPIC WIN.

    RispondiElimina
  12. @SCIUSCIA: sì però mettiamo loro del cilicio sulle parti intime così li martirizziamo

    @Web runner: solo perchè i maghi puoi arrestarli mentre dio no

    @Violet: l'hai presa bene eh?

    @pesa: solo perchè non abbiamo ancora scoperto dove abita...

    @cervello: merda.....

    RispondiElimina
  13. ...voglio scendere!

    :) love, mod

    RispondiElimina
  14. Si trattava dell'aggiornamento a PDF creator... Serie B un par de Balle :-)
    Ps: non commento questo tuo post perchè mi son fatta le mie idee talmente dettagliate e approfondite su fenomeni del genere che sarebbe riduttivo buttar giù due righe di commento tanto per buttarle...

    RispondiElimina
  15. E diciamolo Cristo! Ogni volta vado in Calabria e mi trovo Santo Rocco santo stocazzo e quant'altro e pretendono che io vada a fargli la processione. Poi ho insultato tutti quelli che ne partecipavano e son dovuta scappare per i paesini dell'aspromonte. Fanculo alla religione

    RispondiElimina
  16. ahahahahahahaahah ghiotto di sperma lo farò tatuare sull'interno coscia della mia ragazza

    RispondiElimina
  17. @Benzina: il casino è quando mette le minigonne....

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons