c'e' chi c'haIl fatto di non avere mi rode. Intendiamoci, non mi lamento certo della mia vita: è evidente che sia nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è...perfetto [Articolo 31] - [mi son rotto le palle di citare canzoni oggi].
ma c'e' pure chi non c'ha
[R. Arbore]
Però mi viene il nervoso. Mi viene perchè da quando sono nato che non faccio altro che leggere i cartellini attaccati ai vestiti dei negozi. Prima si valuta il prezzo, pooooooi si sceglie la taglia. Prima si guarda nel portafoglio, pooooooi si va nel camerino. Prima si controlla che non ci sia la propria partner nei paraggi, pooooooi si guarda il culo della commessa.
Se mettessi assieme tutti i prezzi letti da quando faccio shopping senza la Teresa potrei scrivere diversi libri di contabilità. Tutti ovviamente inutili.
Mi va il sangue al cervello* soprattutto quando vedo persone che, al contrario, scoprono il prezzo di ciò che hanno comprato solamente quando sono alla cassa per pagare. Capito pezzi di merda che domenica avete speso 1200.00 euro da Cavalli facendo le scenette con la cassiera dicendo Ah non so se ci sono i soldi uah uah uah, Forse dovere andare a ritirare contante cocco banana, etc etc? Sì, siete sempre voi che in quel negozio di valigie siete andati via deridendo la commessa che voleva spiegarvi come avrebbe funzionato la garanzia per i prossimi 730 giorni.
Beh...non si fa...Cattivi e brutti...Figli di troia...Morte...
*commentare che questa si chiami invidia porta alla morte cerebrale (senza fonte)
Il confronto con i ceti sociali meno fortunati è tanto inevitabile quanto banale. Millantare che c'è gente che muore di fame è da ipocriti perchè il vero fastidio è che NOI (io) non possiamo spendere e spandere in cazzate una mensilità di stipendio come se stessimo facendo colazione al bar (che dobbiamo limitare perchè 2 euro al giorno sono troppi).
Mangia tutto quello che hai nel piatto che i bambini del Biafra muoiono di fame
Mamma muoiono lo stesso anche se non mangio per 3 giorni...
Sì ma tu sei fortunato!
Sì ma tu mi spacchi le palle!Bisogna pensare che c'è chi sta peggio, quello è vero, ma tanto finchè non ti tocca da vicino non te ne frega un cazzo. Pensate che ai veneti o ai liguri interessi sapere che a L'Aquila il terremoto ha fatto più vittime che l'alluvione da loro? Oppure che agli aquilani faccia stare bene conoscere il numero di vittime di Haiti? Magari ai cassaintegrati dà sollievo sentire dei minatori cileni intrappolati (fortunatamente ora liberi).
No, non gliene frega un bel cazzo di niente. E non perchè siano degli stronzi egoisti frustrati (tipo me) ma solo perchè siamo esseri umani. La gente piange per uno malato terminale che è crepato suicida a 95 anni. La stessa gente quanto ha sborsato per l'Aquila?
La mia coscienza ho provato a zittirla donando comodamente una decina di euro via sms, voi cosa avete fatto?
Ah comunque domenica ho preso una camicia ma per i jeans devo aspettare il prossimo stipendio...madonna della povertà...
io mi devo comprare: una giacca pesante un paio di stivali senza tacco e un paio di jeans... con la stessa logica del un capo a stipendio...però finirò per comprare roba inutile perchè nel frattempo mi cambian le stagioni...
RispondiEliminaTu non sai QUANTO ti capisco.
RispondiEliminacaro Ragno scindiamo il problema e estirpiamolo alla radice ..
RispondiElimina1.. spesa proletaria :-)
2.. dagli fuoco appena escono dal negozio dopo aver strisciato la carta...
scherzi a parte.
beviamoci su una bella birretta, offre la casa, ovvio :-)
@Kate: fossi donna mi sarei già ammazzato perchè non potrei sopportare la malattia dello shopping senza denaro...
RispondiElimina@Biondanna: io lo so invece
@Aitor: scherzi a parte, io una bella ciucca con te me la prenderei eccome! Ovviamente all'Arci che un negrosky costa 3 euro...Poi hai voglia a parlare di massimi sistemi!
Io son due mesi che rimando un acquisto "futile" perchè aspetto il prossimo stipendio... Ma mi sa che lo rimando anche questo mese perchè devo optare tra la spesa futile e il liquido per la stufa... Mi sa che scelgo la stufa (e quindi il non assideramento, perchè oggi è bello, ma ieri... Porca zozza!!!) ;-)
RispondiElimina* ma se mi limiti nei commenti..
RispondiEliminaanche senza dargli fuoco, basta dargli una testata appena escono dal negozio.
è un mondo duro è vero.
RispondiEliminaadesso vado, che ho una carta di credito da dilapidare da cavalli
:D
Mi compro le scarpe di prada o il vestito di cavalli?....mi compro tutti e due pezzenti ;-)
RispondiEliminaIo compro un cazzo ormai, ah no, ho preso un cappellino per 1 euro e 90, avevo le orechchie a terra e avevo la moneta. Son talmente messa male che Cristo iddio ho un porcello dove conservare soldi e mi hanno fatto per disperazione una ricarica da 20 euro perché erano 3 mesi che non rispondevo a un cane di nessuno. Mi faccio schifo ma quest'anno non ho il lavoro.
RispondiEliminaDevo essere sincera, non mi piace il fatto che per sentirsi meglio si deve pensare: c'è chi sta peggio. è ancora più da stronzi. Io preferisco interessarmene per quei 10 minuti in cui faccio la mia opera di bene (se la faccio) e poi sì lo ammetto me ne torno a sbattermene le palle e a pensare ai miei problemi.
Come dice Ligabue..."Questa è la mia vita..."
RispondiEliminaVabbè, circa le spese io proprio non faccio testo...
RispondiEliminaComunque, dal momento che come mi hanno suggerito compio gli anni al contrario, appena arrivo a 20 e torno ad essere una bella gnocca, ti vengo a cercare...
Chiaramente per la tua testa e non per i tuoi soldi che non hai!
Con me hai sbagliato indirizzo, la busta paga è arrivata ieri e (per tre giorni)sono in pace col mondo.
RispondiEliminaQuando ero piccolo si andava a comprare vestiti con Mamma, si entrava nel negozio, la commessa ci serviva, poi si pagava in cassa. Senza suspance, quello che era, era (max £ 100.000 poi).
RispondiEliminaOggi devo per forza sapere prima il prezzo, perchè dire "si bello" per un jeans che poi scopro costa € 300,00, beh, come dice il piccolo vietnamita ricciolo "non lo posso accettare".
Niente shopping per me. Faccio solo beneficenza.
RispondiEliminaMantengo un dentista, che cambia Ferrari a ogni chiusura dei conti; mantengo il comune, la provincia, la regione, lo stato, il consorzio montano, la pro-loco, le farmacie...
Alla fine mi rimane solo una pallottola: me la sto sparando con un elastico, perché mi manca la pistola, e, avendo la testa dura, non riesce a penetrare.
@Vaniglia: aaah la futilità...
RispondiElimina@patè: troppo mafiosi, non me la son sentita
@Marco & Montezemolo: compratevi un maneggio, stronzi! :)
@Mesic: W la sincerità, cazzo! Mi sono rotto le palle dell'ipocrisia di troppe persone
@Violet: ...se ho bisogno te lo dico...
@Amore: sì ma se tu torni a 20, io a quanto scendo?
@SCIUSCIA: potresti anche farmi un regalo, tutti i soldi che prendi...
@Ettore: maledetti soldi...maledettissimi...
@Gattonero: la non-penetrazione è sempre stato un vero problema
Anch'io guardo prima il cartellino del prezzo. Ma mica perché non ce li ho. E' che non voglio passare da idiota.
RispondiEliminaeccome se ti capisco
RispondiElimina"Mi viene perchè da quando sono nato che non faccio altro che leggere i cartellini attaccati ai vestiti dei negozi. Prima si valuta il prezzo, pooooooi si sceglie la taglia. Prima si guarda nel portafoglio, pooooooi si va nel camerino."
RispondiEliminaSei proprio genovese eh.
A proposito, ho un aneddoto su garrone da raccontare.
Ma lo farò in un prossimo post.