05/09/11

Se dico che mi ritiro, mi ritiro

La musica italiana verrà ricordata per artisti pessimi, mediocri e, soprattutto, idolatrati per le quattro cazzate che sono riusciti a mettere insieme.
Pausini, D'Alessio, Giorgia, Modugno (anche se Volare spacca)... E grazie al cazzo che poi ci dicono mandolino pure in Sudan!!

Poi c'è Vasco.
Aaaah Vasco com'è bravo, com'è bello, che bell'esempio che è, che bella musica rock che fa, poverino che non canta più...
Vi svelo un paio di segreti:
  1. Vasco non è rock. I Nirvana sono rock, i System Of A Down, i Metallica. Vi sembra che Vasco abbia mai fatto una canzone tipo i Metallica?? Albachiara è rock? Cazzo gli hanno pure remixato Rewind in versione dance, cristo!
  2. La canzoni di Vasco non sono poesie. De Andrè faceva poesie, De Gregori e Vecchioni sono poeti. Vasco scrive canzoni mediamente brutte, più brutte di quelle di Ligabue.
  3. E' un tossicodipendente alcolizzato.
  4. Vi prende per il culo
  5. E continuerà a farlo
Ad ogni modo ognuno può fare il cazzo che vuole: spendere una secchiata di soldi per andarlo a vedere in uno stadio strapieno, comprare tutte le sue bandane, dormire fuori da Feltrinelli per essere i primi ad acquistare il suo album (ricordo quando uscì Canzoni per me: 8 tracce, 35.000 £), aggiungerlo e seguirlo su ogni fottuto social network. Fate come cazzo vi pare.

Però (c'è sempre il però) lui non mi deve rompere il cazzo su tutti i telegiornali dalle 18:30 in poi (tranne La7 che è un tg serio) millantando di essersi ritirato e spiegarmi in un videodramma di 5639 puntate la sua depressione, la sua tristezza, il suo male di vivere spruzzandosi un medicinale spray (??) davanti ad una webcam da 9,90 € sottocosto da Expert.
Vasco ma porco il cazzo, hai pippato cocaina per 40 anni, hai bevuto litri di alcool da ogni orifizio, hai speso milioni di euro in quello che cazzo volevi, hai scopato più donne tu che il modello figo di Dolce & Gabbana (David Gandy) e ora vieni a piangere che a 60 anni sei triste?
Brutto figlio di puttana, vieni a vivere sul mondo reale dove devi pagare un mutuo e sfuggire alla cassa integrazione!

Sei un vecchio di merda e chi ti difende dopo le pagliacciate che hai pubblicato sul web è un ignorante.

Questo è per te Vasco

38 commenti:

  1. Ragno, cazzo, che bomba!
    Ad ogni modo, sottoscrivo in pieno.
    Che sia Vasco, o qualche altro stronzo depresso con i soldi che gli escono dal buco del culo.
    Meno male che, come giustamente cantava Guccini, "tanto infine tutti avremo due metri di terreno".

    RispondiElimina
  2. beh, che dire? è così, punto e basta. la cosa più assurda è che entrambi i miei genitori, pur essendo amanti di veri Maestri (mia madre che va matta per i Beatles, mio padre per De Andrè) non riescono a non riconoscere che Vasco di rock non ha niente. neanche la bandana. non un testo, una musica, una schitarrata un pò audace. niente. mah.

    RispondiElimina
  3. a me Vasco paie abbastanza, l'ho visto nell'ultimo concerto: facceva pena. Ci sono andata piu' per le amiche che per lui. Ha veramente rotto le scatole, non se ne puo' piu' . Vista la demenza senile che lo ha colto, mettiamolo in una casa di riposo, senza internet.... Con tutto quello che ha combinato in precedenza, cosa sperava???
    Che rottura di coglioni vederlo ogni santo giorno nei tg. Hai pienamete ragione!

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente, seriamente e coscientemente! Non mi è mai piaciuto, la sua voce rocca mi ha sempre irritato il sistema nervoso, i suoi versi hanno umiliato le mie capacità intellettuali. Dai, facci quel favore, vai a riposare caro Vasco.

    RispondiElimina
  5. C'è chi non si vergogna di mostrarsi per quello che è, dicendo quello che pensa e mettendoci pure la faccia...
    Indubbiamente Vasco non scrive poesie come possono essere quelle di De Gregori o De Andrè, ma anche tutti quelli che scrivono blog non sono scrittori, eppure scrivono e sono seguiti...; Vasco piace perchè, nella sua semplicità comunicativa, si fa capire da tutti, e dico TUTTI! Sì perchè da queste parti, se non leggi cose impegnate, se non ascolti musica impegnata, se non scrivi cose incomprensibili... be', non sei un intellettuale, ma un ignorante qualsiasi, e basta!
    Ed io sono felice di essere un'ignorante, guarda un po'!

    RispondiElimina
  6. hai assolutamente ragione su tutto, ma cazzo, non ti ingastrire così tanto che ormai ha già un piede nella fossa.

    @marcella: tu sei contenta di autodefinirti un'ignorante? mah, c'è qualcosa che deve essermi sfuggito.

    RispondiElimina
  7. non linkare gandhi sul nome di un modello figo! mi sai sentire stupida! :D

    RispondiElimina
  8. io consiglio sempre il suicidio. Dopo il quale verrebbe definitivamente elevato a mito e leggenda...

    RispondiElimina
  9. quoto in pieno ragno!
    quando ero piccola mia madre ascoltava vasco, e mi ricordo che sapevo a memoria "Ti voglio bene" e quella che fa tipo...c'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega. però, cazzo, sono passati 25 anni! è ridicolo e basta.
    e in più con tutte ste esternazioni ha davvero rotto il cazzo (per la cronaca, io non lo seguo su nessun sn e non ho la tv, ma ho letto le sue frasi cult persino su La repubblica...e non nella pagina "eventi e spettacoli"...marò.)

    RispondiElimina
  10. Wow... tu si che c'hai le palle..... lo devo dire. A me, che sono una tenerona, dispiace sempre se qualcuno sta male, indipendentemente se è Vip o meno. Vasco non mi fa impazzire comunque, ha qualche canzone orecchiabile, punto. Non ho MAI acquistato un tubo di suo, nemmeno una canzoncina su iTunes per intenderci. E poi ho pensato a questo, un caro amico di famiglia, dopo aver lavorato una vita, sta per lasciarci per una svista di un medico, 60 anni... quindi Vasco.... sai già dove andare vero?

    RispondiElimina
  11. Ti amo. Era da tanto che non te lo dicevo,ma davvero,io ti amo senza mezze misure dopo queste parole.

    RispondiElimina
  12. e nessuno ha ancora citato la "cover" di Creep dei Radiohead?
    Già, forse era meglio non ricordarla.

    RispondiElimina
  13. @sileno: se questo mi differenzia da certi intellettuali snob...e poi siamo tutti un po' ignoranti, non credi? Oppure tu pensi di conoscere tutto?

    (comunque la mia era una battuta che faceva riferimento alla chiusura del post...)

    RispondiElimina
  14. io stenderei solo un velo di pietoso silenzio. un velo in malta fine, possibilmente.

    RispondiElimina
  15. 1) Pesa non è rock.
    2) La canzoni del gruppo di Pesa non sono poesia.
    3) E' un tossicodipendente alcolizzato.
    4) Vi prende per il culo
    5) E continuerà a farlo

    Eppure a me mica lo dedichi un post.

    RispondiElimina
  16. sai pensavo...Vasco può piacere o meno, non è questo il punto e non è neppure importante quello che mi infastidisce è la maleducazione e l'arroganza (e non di vasco), ci sono così tanti modi per dire la stessa cosa in fondo.Cosa ti rode, che abbia fatto i soldi e se li sia sputtanato?che continui a dire "mi ritiro" e non lo fa?Certo che non lo fa, non è mica scemo, non è stanco di guadagnare!Guarda il lato positivo,il successo ha un costo e lui lo sta pagando in salute...per quanto si possa godere dei problemi di salute degli altri!Io porei dirti che amo il Jazz e lo swing e mi risponderesti che è musica da frikettoni senza palle, io potrei dirti che il Rock mi fa vomitare e che chi lo fa è sporco,puzza e si droga...andiamo avanti 2 settimane.Il mondo è bello perchè è vario e tra il nero e il bianco ci sono i grigi.Amen.
    Ps.cmq mi hai fregato, dovrei stare a scrivere di cuccioli e bouquet di fiorellini e mi ritrovo a disquisire sul tuo blog...ragazzaccio, non si fa così, sono una 40enne rispettabile io! ;)

    RispondiElimina
  17. @ marcella: io sono un ignorante, ma di certo non ne gioisco.
    tra l'altro, alcuni (pochi) di quegli intellettuali che tu definisici 'snob', secondo me, possono permettersi quel determinato tipo di atteggiamento, perchè la loro intelligenza si eleva al di sopra dell'intelligenza media di noi comuni mortali.

    RispondiElimina
  18. A prescindere che Vasco possa piacere o non piacere, su una cosa concordo al 100%: ha scassato il cazzo con i suoi problemi. Sono suoi, che se li tenga.

    RispondiElimina
  19. Ragno, un vero e proprio intellettuale, uno che non ha peli sulla lingua, uno che dice quello che pensa....
    Siamo ignoranti, tutti indiscriminatamente, quelli che masticano a bocca aperta, che ascoltano vasco, che si lamentano e non dovrebbero perchè c'è gente che sta peggio.
    A leggere il tuo blog inzuppato di demagogia mi vien da vomitare(lo leggo perchè ci son capitata): non tanto perchè pensi di scrivere bene e infierisci sempre sulle stesse cose, tanto è facile, è a portata di mano tanto quanto una lettura da spiaggia, è banale, è banale quanto leggere un giornale tipo "Chi" e meravigliarsi del fatto che sia conservatore.
    Ma come posso usare la parola conservatore nel tuo blog, quando parli come fossi "studio aperto" su italia uno pro forma chiaramente i contenuti son i soliti che accendono le persone.
    Sei talmente superficiale nel trattar gli argomenti che probabilmente non leggi nemmeno "Il vernacoliere", anzi è sicuramente così, se lo leggessi almeno un pizzico di satira ma di quella come si deve trasparirebbe da quello che scrivi...e invece no...
    Continua a pensare di scrivere bene solo perchè sei seguito, ma rifletti su una cosa:
    in un mondo di sovraffollamento comunicativo il trash va per la maggiore!
    De gustibus.
    Ciao
    Mia

    RispondiElimina
  20. Ragno no so quanti anni hai ma il vasco di 15-20 anni fa non era male, io lo seguivo e andavo a vederlo spesso dal vivo e mi piaceva un sacco, poi siamo invecchiati tutti e due, c'est la vie!

    RispondiElimina
  21. @sileno: ripeto, era una battuta, anche se fondamentalmente preferisco essere un'ignorante piuttosto che un' intellettuale snob altezzosa. Inoltre non sono d'accordo con te: nessuno dovrebbe avere atteggiamenti di superiorità verso gli altri. I veri "signori", le persone davvero intelligenti sono coloro che sanno rispettare il prossimo, per quanto inferiore possa essere, anzi sembrare...!

    RispondiElimina
  22. D'accordo con Marcella:il vero signore, il vero intellettuale ha SEMPRE l'umiltà di rispettare il prossimo e l'educazione di non essere offensivo.Anche il più colto fra gli uomini sa che ha sempre qualcosa da imparare, fosse anche il ciclo di coltura da un contadino....purtroppo fare gli sboroni è molto più facile e d'impatto, che sedersi in un angolo e ascoltare e osservare, facendo lavorare i neuroni.Chi si atteggia a tuttologo snob incazzuto e incazzoso, io lo guardo, con un misto di curiosità e ciniscmo e mi diverto un sacco, molto più che agitarmi lanciando strali a destra e manca.Ancora non abbiamo imparato che non si può primeggiare sempre e che c'è sempre qualcuno che sarà più bravo di noi in qualcosa? Rilassatevi gente, che la vita è troppo corta....
    :)

    RispondiElimina
  23. dunque... troppi commenti, non ho voglia di leggerli tanto daranno per la maggior parte ragione a te.
    ma a me non interessa: io ho una passione per vasco sfegatata che mi ha portato anche a tatuarmi una delle sue frasi... Vasco non passa di tg in tg... sono i tg che passano una notizia di vasco dietro l'altra solo perchè lui scrive sul suo profilo fb le sue cose (ricordiamo ovviamente che se non ti ci colleghi non le puoi vedere,dunque...) Vasco è uno che ha fatto un casino dietro l'altro e non si è mai vergognato di dirlo...d'altronde non avrebbe potuto negarlo. I metallica fanno metal, "lunedì" è rockissima... Prova a leggere le biografie sia di vasco che di andrè... hanno sempre avuto stima l'uno dell'altro, pensi che de andrè non capisse nulla di musica?
    Vasco non ha mai detto precisamente che si sarebbe ritirato, ma ha solo deciso di fare un po' notizia elaborando un nuovo modo di fare la rockstar: il socialrocker...ed ecco che dopo pochi giorni pubblica solo online il suo nuovo singolo... dimmi quello che vuoi ma io non riesco a immaginare di non poter andare a sentire Vasco in uno dei suoi concerti... perchè io di concerti ne ho visti parecchi ma mai nessuno mi ha dato la stessa emozione.
    Vasco vive di rendita, è vero! e questo lo rende ancora più comune di quello che sarebbe perchè TUTTI lo faremmo se potessimo: massimo risultato col minimo sforzo...

    Concludo... il mio prossimo tatuaggio dovrebbe includere una frase di De Andrè... se fossi ignorante non amerei de andrè alla follia... amo anche vasco alla follia... che ci vuoi fare...

    detto questo: tvb anche io ;)

    kate

    RispondiElimina
  24. @marcella e alessia: sicuramente l'umiltà sarebbe da premiare, però, pensate un attimo a quanti grandi intellettuali umili avete conosciuto? Non ne esistono, secondo me. Mi sa che diventare snob è parte integrante dell'essere intelletuale. E se uno ha veramente una gran testa alla fine io posso pure sopportare il suo snobismo, anche perchè in fondo, non mi da nemmeno così fastidio.
    @alessia: la vita è troppo corta per davvero, ed io ho già un piede nella fossa come vasco.

    RispondiElimina
  25. @sileno: sicuramente esistono intellettuali umili, come esistono ricchi umili, gente famosa umile, rockstar umili, ed io ne ho conosciuti. Sono la minoranza, non lo metto in dubbio, ma qualcuno che resta con i piedi per terra c'è. E' una dote innata purtroppo, a volte te la inculca a forza la vita con le sue batoste, ma per i più e' merce sconosciuta...A me non da' fastidio quel tipo di atteggiamento, piuttosto mi diverte perche' ridicolo e mi dico: "pensa te se uno deve studiare tanto per diventare cosi' stronzo!" :)

    RispondiElimina
  26. ah ah sull'ultima battuta hai assolutamente ragione. Mi hai fatto ripensare ad una mia prof. di filosofia che aveva un curriculm con i controcazzi (tipo che ha studiato per trent'anni l'esistenzialismo russo..in Russia!!) ma che aveva l'umanità di un tostapane.
    Non ho mai conosciuto intellettuali umili, se poi ripenso a quei professori ricoperti di boria da saccente mi pare che l'intelletuale umile sia un'utopia.

    RispondiElimina
  27. Sto piangendo dal ridere... ma sei un mito!

    Sei sicuro di non essere il mio amico Igor?
    no perchè avete lo stesso modo di dire cose giuste, ma usando colori troppo forti talvolta passano per cazzate atroci!

    Amo Vasco ma concordo col tuo pensiero!

    http://donnaconipantaloni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Oh bene! I commenti sono decisamente troppi e troppo lunghi quindi eviterò di leggerli tanto la vostra opinione è sicuramente sbagliata se non è identica alla mia.
    Giovedì uscirà un post in risposta a tutti (o quasi) voi.

    Per ora grazie a chi mi ha dato ragione, si fotta chi non è d'accordo: non scrivo sul blog per dare una mia impressione, scrivo sul blog quello che penso che, al 99%, è corretto per me (l'1% delle volte invece mi sono svegliato male poi cambio idea).

    @Marcella e Sileno: potete scambiarvi le mail per litigare? Leggo 28 commenti e credi di essere figo ma 14 sono vostri...
    @Mia: non me ne frega un cazzo, ho letto le prime due e le ultime 2 righe del tuo commento
    @Anonimo (Kate): il problema di un personaggio pubblico è che NON ESISTE una sua parte privata quindi se scrive sul suo profilo di fb diventa pubblico. Sarebbe privato se ti telefonasse di persona per dirtelo.
    @Gio: sono Aigor

    RispondiElimina
  29. Concordo su tutta la linea, quasi.
    Ma secondo me il peggio di tutto questo non è che ha rotto le OO a tutti, ma che le ha rotte anche a chi magari lo apprezzava. E questo la dice lunga!

    RispondiElimina
  30. Bugiardo! Li hai letti tutti, dal primo all'ultimo! :)
    Quindi tu scrivi sul blog per dire come la pensi e non ti interessa minimamente il confronto; ti piacciono solamente i commenti di persone che la pensano come te e che quindi in questo modo ti fanno sentire figo...
    Ok, buono a sapersi! Ti leggo da poco e continuerò a farlo perche' per me le letture sono un po' come la cucina: a volte mi va di mangiare il dolce, a volte il salato, il piccante e perche' no...anche l'acido, come nel tuo caso. E, come quando sono ospite in casa d'altri, mi limiterò a fare i complimenti al padrone di casa per i piatti riusciti, mentre eviterò commenti su quelli venuti male, perche' tanto so che mi manderebbe a farmi fottere!

    RispondiElimina
  31. anonimo (Mia) quoto in tutto e per tutto, le poche volte che ho letto questo blog (non succederà più giuro) non ho fatto che leggere banalità su banalità, spacciate per perle di saggezza e, perché no, anche demagogia da 4 soldi giusto per non farsi mancare niente

    e personalmente non capisco tutta questa audience! tutti questi iscritti ad un blog dove si trova cotanta schifezza trasformata in pixel…
    vite evidentemente talmente vuote da concedere di perdere del gran tempo leggendo "Il Ragno"…

    forse, escludendo i contenuti (pressoché nulli), e' il gergo usato, terra terra e comprensibile a gran parte delle masse, a richiamare gente… del resto come dici anche tu nel mondo c'e' ormai talmente tanto trash che chi non si adegua non può che essere considerato ignorante… in tv spopolano i programmi tipo mercato del pesce e, si, esatto, studio aperto, che qualcuno ancora sicuramente guarda!

    poi vabbe' a te (ragno) non frega di niente e di nessuno e scrivi solo per il tuo essere a posto con te stesso… pero' ti stizzisci per i commenti contrari e, anzi, nel mio caso come in quello di Mia leggerai solo le prime e ultime 2 righe del mio commento…

    …ma ciononostante nel post precedente (non sono andato oltre, a ritroso, per fortuna) ti lamenti celatamente del fatto che hai pochi iscritti rispetto a quanti ne vorresti avere e poi tramuti il fatto in un vanto sostenendo non troppo celatamente che chi ne ha di più e' sicuramente perché scrive… cosa… più porcherie delle tue? ah, sicuramente e' così, del resto son tutti scemi a parte te ;)

    dai, avrai anche studiato, e tanto visto il genere dei tuoi post, ma non sei Dio sceso in terra e nella vita c'e' chi può pensarla diversamente… e soprattutto c'e' qualcosa in più di un blog nella vita non sono il numero dei tuoi "seguaci" che dovrebbero far aumentare il tuo amor proprio ;)

    chiudo pensando a che quel "tale" (ragno tu che sai tutto sicuramente saprai chi era il santone in questione) che professava che più sei intelligente più ti rendi conto di essere ignorante (ah quanta umiltà! …che di certo qui non e' di casa) e, beh, sentirsi dare dell'ignorante dal ragno non può che essere un complimento (a prescindere da quello che io possa pensare di Vasco!!)

    ps. inutile fare commenti sulla tua visione distorta della musica in generale e del mondo rock in particolare (vastissimo e dalle mille sfaccettature… anche io, nel mio piccolo, ti posso svelare una piccola verità) e su chi la pratica che si deduce leggendo il tuo post… se va bene hai 80 GB di musica commerciale e house che ascolti anche mentre ti riproduci (se ti riproduci) e De Andre' non lo hai mai ascoltato

    RispondiElimina
  32. ragno, "non per dare una mia impressione, ma per dire quello che penso" non hanno significato messi così,forse intendevi dire: "non per dare un'impresione di me stesso, ma per dire quello che penso????"Mah!
    Hai letto solo le prime due e le ultime due e ti sei piccato talmente tanto da perder la concentrazione e scrivere fesserie.
    Dai, nulla di personale, questo blog è pubblico e se platealmente metti in scena la tua pantomima sulla vita la morte e i miracoli della superficialità, non puoi pretendere solo alloro, qualche pomodoro da chi è "ignorante" arriverà prima o poi.
    Ma son contenta che non te ne freghi un cazzo dei segnacci rossi, la tua risposta è esemplare, non avresti potuto fotografare meglio il piglio da saccente di chi poco sa e quel poco non sa nemmeno renderlo originale.
    Mannaggia che ti sale l'audience
    Mia

    RispondiElimina
  33. Ragno, hai messo su un casino, hai notato?
    kate

    RispondiElimina
  34. Yeeee!!! Che faida!!! Voglio del sangue!!!

    RispondiElimina
  35. O gesù gesù, Mia ma ti rompi proprio il cazzo a casa per scrivere pagine e pagine di commenti!
    Sei nevrotica come Aldo Busi quando gli si dice di essere eterosessuale.
    Comunque ho più di 80 giga di musica, ovviamente tutta house perchè non sono figo e non ascolto i Redo Hot "Ma quelli vecchi perchè quelli nuovi fanno cagare".
    "Non per dare una mia impressione" è italiano, significa "non per dare un'impressione personale" e non "di me stesso". Dovresti provare con l'inglese.
    Sì, mi sale l'audience, grazie.
    PS: ho letto solo le prime e le ultime righe, avevi scritto altro?
    PPS: e comunque no, non me ne frega un cazzo di quello che pensi.

    @Kate: sono felicissimo :)
    @Violet: con gli anonimi sangue poco, al massimo qualche parola frustrata dietro ad un monitor

    RispondiElimina
  36. Ho letto tutti i commenti e mi chiedevo.... se non vi piace quel che scrive... perchè continuate a leggerlo e a commentare? Mah! ...si si lo so NON SONO CAZZI MIEI! Ciao

    RispondiElimina
  37. E' bravo fà schifo, è rock non è rock. Vasco è l'unico che è riuscito ad emozionarmi ad un concerto, e ne ho visti di concerti!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons