20/10/11

E 'sti calci!

Questo post parla di calcio. Lo so che rompo il cazzetto, che la stragrande maggioranza di donne (3 su 4) che mi legge non ha voglia di sentir parlare di calcio, che è uno sport violento, che i tifosi sono la morte del calcio, che la mamma del Ragno è sempre incinta.
Però dopo la biliardesima (non esiste, chiudete Google) intervista/opinione/dibattito/moviola/tettedellapetrone ho detto BASTA!
Basta cazzate, ora ve lo spiego io come minchia funziona il calcio.

Non si può andare in televisione e fare sempre del qualunquismo da 4 soldi, dire continuamente le stesse cose, non avere un briciolo di inventiva.
Da sto punto di vista era un grande Mourinho, peccato che aizzasse quel cumulo di stronzi che frequentano lo stadio incitandoli alla violenza ma questa è un'altra storia...
Ecco un paio di suggerimenti per rendere migliore il pre e il dopopartita:

  • Caro miliardesimo allenatore dell'Inter, se giochi contro il Trabzonspor (è impronunciabile, non provateci) in casa devi fare 3 punti. Cioè vincere. Ma non vincere con fatica, tanta corsa, molta tattica. Devi pescare 11 bussolotti da un'urna e posizionarli a caso su una lavagna e poco importa se in attacco gioca Castellazzi e in porta Ruud Gullit: devi vincere anche se tra i bussolotti c'è il nome di tua suocera morta nel '46.
  • Se malauguratamente dovessi perdere, andrai in televisione dicendo che i turchi sono rotti in culo e che i tuoi 11 in campo sono dei disadattati mentali perchè anche Zanardi senza protesi li avrebbe battuti. Da solo.
  • Caro allenatore di Milan/Juve/inter/Roma/Lazio/Udinese/Fiorentina/Napoli, il Siena è una squadra di scarponi. Non vincere contro il Cesena equivale ad essere ignoranti e svogliati e non Giocare in questo stadio non sarà facile per nessuno perchè a fine anno quelli lì retrocederanno con 20 punti e una media inglese di -2384.
  • Cara Sampdoria, sei retrocessa perchè Maccarone è un povero demente, Curci un salumiere e Cavasin un tassista che è capitato ad allenare per sbaglio. Certo vendere Pazzini, Cassano e le mutande di Falcao non ha aiutato, ma nel Brescia che non hai battuto giocava Caracciolo e nel Lecce Diamoutene...
  • Caro Guardiola io ti voglio bene. No davvero ti stimo solo perchè sei andato al Brescia per giocare con Roby Baggio e per poco non arrivi pure in UEFA. Però non tirartela se vinci tutto con una squadra dove il più scarso è il capitano della Spagna campione del mondo! Tu veramente potresti guardare le partite del tuo Barca in tv senza fare la fatica di andare in campo, nemmeno per allenarli.
    Barcellona - Osasuna 8-0 vi sembra un risultato normale? Solo in Pes 5 si poteva fare meglio perchè i portieri erano quelli del Subbuteo.
  • Il Barcellona è una squadra della madonna (e io non uso di certo questa divinità a caso) però non gioca bene. E' una rottura di palle vedere 'sti 11 marziani che fanno 1500 passaggi di fila di prima facendosela passare dietro le orecchie per 85 minuti per poi decidere che è l'ora di fare gol, darla a Messi che li scarta tutti e segna. Molto meglio il Pescara di Zeman.
    Come dice la saggia Teresa: A me mi piacciono le partite con tanti gol.
Seguendo questi suggerimenti a seconda della squadra di riferimento, potreste godere molto più del calcio giocato.

Che Maurizio Mosca e Giorgio Tosatti siano con voi.



Lei è preparatissima sulla marcatura a zona e sul fuorigioco

16 commenti:

  1. cos'è il calcio ?
    un apostrofo rosa tra le bestemmie + svariate!

    tutto giusto Ragno...ma xkè non lasci la Samp fuori dalle tue esternazioni? ora mi tocca odiarti (anche se hai fottutamente ragione, ma Cavasin non è un tassista, è un demente fuggito da un ospedale psichiatrico)

    Zeman è l'idolo dello spettacolo mentre x i soliti squadroni...un bel semplice vaffanculo, vi odio (solo esclusivamente x invidia).

    un ultima cosa, si può fare una partita con le tipe nelle foto?!? se è vero che un gol è come un orgasmo, vorrei averne la certezza!

    ciaps!

    RispondiElimina
  2. Ah bei tempi quelli in cui ero a san siro ogni mercoledì e ogni domenica (a settimane alterne)... e non certo per vedere giocare la seconda squadra di milano...

    RispondiElimina
  3. L'ultima volta che ho visto e esultato per una partita di calcio era il 7 luglio 2006. Poi tutto non ha più avuto senso.

    RispondiElimina
  4. Queste cose dovrebbero dire gli anocornuti che sblaterano di calcio in tivvù.
    Ma, a parte l'ignoranza totale della materia, coperta appunto da stronzate linguistiche sovente diarroiche, non potrebbero comunque farlo, perché, perfino loro, "tengono famiglia".

    RispondiElimina
  5. Ragno facciamo che passo da GENOVA, ti carico in macchina e ce andiamo a BARCELLONA a vedere una partita ? Scommetto che cambi idea su un paio di cose. E te l'ho dice uno che li ha visti dal vivo e ci hanno fatto 4 pere in una finale di coppa del Re, che per loro non vale nulla. Questi possono dire dopo una sconfitta o un pareggio "oggi non avevamo voglia"... MOU ha provato una volta a giocarci contro, 5-0. Le altre volte ha mandato in campo i suoi solo per picchiare. E ha vinto solo una volta. E allena il REAL MADRID non il Siena o il Cesena... sul resto come sempre : SACROSANTE PAROLE !!

    RispondiElimina
  6. L'inter può vincere solo col metodo Moggi, e l'ultima partita col Lille lo ha confermato. ;)

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo su tutto, ma soprattutto sul terzo punto. Non se po' perde col Siena.

    Strano che Pesa non abbia detto niente della foto :D

    RispondiElimina
  8. La Satta non mi piace,
    il calcio mi fa cacare,
    quindi non approvo questo post!
    Ma grazie di aver pubblicato anche il giovedì!

    RispondiElimina
  9. @Ammi: la prossima volta parlo del Barletta
    @Dolce: quando eravamo giovani...
    @Pesa: non siamo nel 2006?
    @Gattonero: odio loro e le loro famiglie
    @Aitor: sono d'accordo con la prima frase, a patto che tu tolga "a vedere una partita".
    Io mi rendo conto che siano fortissimi, che vincano sempre e comunque. Ma quello non è calcio spettacolo, è una rottura di palle
    @Juliet: Pesa non dice ma agisce
    @Violet: la Satta è una F I C A

    RispondiElimina
  10. Pesa ancora ricorda il soave perizoma della Satta che si chiama a raccogliere penne e matite nel banco di scuola.

    RispondiElimina
  11. Il calcio era bello ai giardinetti quando incazzato stavi in porta, poi uscivi facevi una caterva di gol e mandavi a fanculo i bulletti!

    RispondiElimina
  12. sei il classico che legge Dagospia e usa la pastella per i fiori di zucca come spessore dentro il preservativo.

    RispondiElimina
  13. ouf... non ho voglia di leggerlo...
    k.

    RispondiElimina
  14. Sei morto? Ti stai facendo le pippe sulla Satta (ancora)? Caghi dal basso verso l'alto? Dove sei?

    RispondiElimina
  15. @pesa: morirò ma non ora...
    @Danx: tutto giusto fino a "uscivi facevi una caterva di gol" perchè ero troppo scarso
    @Satira: era una battuta di spirito?
    @Anonimo: nemmeno io

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons