22/03/10

Dieta!

Sono un obeso. Sono ingrassato di circa 10 chili negli ultimi 10 minuti e non accenno a smettere.
Ero un fuscello fino a qualche anno fa: mangiavo come un bufalo del Montana e dimagrivo, bevevo alcolici in quantità prendendo 2 etti (che smaltivo con la susseguente pisciata), avrei potuto fare delle iniezioni di lipidi senza nemmeno accorgermene.
Poi ho perso il metabolismo, credo su una panchina del parco sotto casa mia (Villa Rossi nda). Sono tornato a cercarlo ma lo aveva appena trovato un carrozziere di Bergamo e non aveva molta voglia di restituirlo. Mi sono iscritto in palestra, ho tagliato gli aperitivi infrasettimanali, non compro più nulla da quelle maledette macchinette eroga-veleno che si trovano in ufficio, non mangio praticamente dolci e il risultato è che sono un obeso (l'ho già detto?).

La cosa meno divertente di questa fase sono i discorsi di quelli nati senza un metabolismo: "Eh eh adesso non mangi più come un ossesso?", "Hai visto che succede a fare i furbi?", "Fai schifo!", "Se facciamo dei saltelli, muore solo...." etc etc etc...
Per lo meno io ho passato qualche anno della mia vita senza pensare a cosa potessi o non potessi ingurgitare. E i miei addominali splendevano al sole. Ora ho mangiato anche quelli.

La soluzione però esiste, è un arcano sortilegio della tribù Maia (l'ape): la Dieta.
Questa pratica, vecchia come Marisa Laurito, consiste nell'essere infelice mangiando cibi cattivi e non notando nessun cambiamento fisico. Le persone più intelligenti prediligono alimenti liquidi, solitamente sono beveroni composti da:
  • integratori
  • polpa di granchio
  • urina
  • peli
  • 5 cereali (di kinder colazione più®)
  • steroidi (solo palestrati)
Quindi, per farla breve, bisognerebbe rinunciare ad un piacere della vita. Perchè con la pancia non si tromba. Ecco, è questo il punto:
ci si mette a dieta per trombare

E non venite a dirmi lo si fa solo per stare bene con sè stessi...Cazzate!
Stare bene vuol dire mangiare un bignè alla crema alto 4 metri e largo 3. Vuol dire bersi 45 cocktail al sabato sera mangiando SOLO schifezze. Vuol dire fare il bagno nel lardo di Colonnata cantando "Jammo jammo 'ncoppa jammo jà".


Odio la dieta ma sono un obeso...

11 commenti:

  1. oppure diventi bulimico...

    RispondiElimina
  2. grande ragno... ti svelo un segreto, anche a me è cambiato il metabolismo e sai cosa faccio?: sforzo fisico, corro che mi vien da piangere ma alla tavola non rinuncio perchè non mangiare significherebbe buttare alle ortiche questa vita... e non solo questa :-)

    RispondiElimina
  3. noi della buzza da sabato sera...

    RispondiElimina
  4. ..ti svelo un segreto...trombare fa dimagrire!

    RispondiElimina
  5. al sesso, al cibo e al buon vino non bisogna mai rinunciare. Sennò uno che campa a fà!!

    RispondiElimina
  6. @pinta: diventerò buliccio...

    @Mago: mi sono iscritto in palestra, gioco una volta alla settimana a calcio, faccio sesso nel weekend ma la panza c'è sempre. perchè!?!?!?!?

    @sb: la mia ragazza abita a 300km di distanza e nel weekend ci piace anche parlare un po'...

    @patè: rispetto infinito sorella!

    RispondiElimina
  7. Sotto la panza cè la sostanza sotto la tarturuga non so sai quanto dura!

    RispondiElimina
  8. Io mi godo ancora il metabolismo da tritatutto (suca)!
    Cmq mi sa che l'unica è avere una vita veramente sportiva (soprattutto corsa o sport che si suda tanto), la partitella con gli amici viene vanificata dalla birra che segue... E mangiare bene solo di rado (vita di merda).

    RispondiElimina
  9. dunque, come dimagrire... basta avere il proprio padre all'ospedale , avere delle notizie preoccupanti e sentirsi di merda e depressi.. ecco come perdero' del peso per un po' di tempo.
    Non sono proprio di bon umore, ma spero che in nome dell'amicizia accetterai questo sfogo, magari inopportuno...

    RispondiElimina
  10. Cri, ti auguro veramente di poter ingrassare quanto prima.
    E no, non è mai inopportuno un intervento così

    RispondiElimina
  11. E' capitato anche a me. Ma ne sono uscito e sono tornato a far imbufalire le colleghe rimpinzandomi oscenamente di cibo ad ogni pausa pranzo.

    Percorro circa 15000km all'anno in bici. :|

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons