13/09/10

A lavorare, andate a lavorare...

I calciatori sono sul piede di guerra, sono imbufaliti! Pensate un po': comprando 1 macchina* al giorno non riescono ad arrivare a fine mese!! E allora tutti i piazza, tutti a Roma ad intasare le strade e a creare disagio! Per "tutti" si intendono Tutti i procuratori perchè gli stronzi sono impegnati a gestire le loro attività secondarie (ristoranti, linee di moda, pubblicità, night club, trans & coca, scommesse illegali, prostitute minorenni, guida in stato di ebrezza).
*valore minimo dell'auto: 50.000 euro

Ho letto attentamente gli 8 punti della discordia secondo i quali i calciatori avrebbero deciso di scioperare. Come a dire Non gioco più finché la mamma non mi dà la merenda.
Ecco quello che ho capito:

PUNTO 1: FLESSIBILITÁ DEL CONTRATTO
I calciatori vengono retribuiti soprattutto in base ai risultati. Non sono liberi professionisti, ci sta che un minimo fisso lo debbano avere (parlando però di migliaia di euro, potrebbero anche impegnarsi di più sti stronzi).

PUNTO 2: LAVORO IN ESCLUSIVA
E' giusto che un calciatore abbia anche un'altra attività oltre al calcio. E' giusto se guadagna meno di 2.000 euro al mese perchè sennò piove sempre sul bagnato, cazzo! Sono capaci tutti a chiamarsi Vieri, a diventare proprietari della Sweet Year, a far vedere la maglietta ogni volta che si fa un gol e diventare ancora più ricchi del ricco di prima! Non credo che Bentivoglio (Chievo Verona) avrebbe lo stesso successo...

PUNTO 3: COMPORTAMENTO
Condotta etica anche fuori dal campo. Altrimenti ti strappo i legamenti, li condisco con abbondante bottarga e me li mangio al lunedì sera mentre guardo il posticipo di serie B. Hai capito Adriano? BaloMerda sei già sulla mia tavola imbandita...

PUNTO 4: CURE MEDICHE
Il medico lo sceglie la Lega. Il dottore di Mutu non è iscritto all'albo dei medici. All'Hollywood non c'è un equipe di chirurghi. Una flebo prima della partita non è considerabile come "ricostituente".

PUNTO 5: SANZIONI
Sanzioni automatiche o decisione presa caso per caso? Maledetti stronzi vi spacco la schiena!! Se io sgarro in ufficio mi becco una lettera di richiamo e alla terza sono A CASA mentre voi vi permettete di fare le teste calde in campo? Certo, basta chiedere scusa in conferenza stampa, versare due lacrime, mostrare la maglietta di Nelson Mandela che limona con John Lennon e tutto è ok, giusto?
Ti tolgo un mese di stipendio e lo devolvo ai Pirati dei Caraibi piuttosto!!

PUNTO 6: COLLEGIO ARBITRALE
Capo del collegio arbitrale uno esterno al calcio. Stranamente hanno ragione i calciatori: mi sembra strano che si possa dare il potere a Piero Marrazzo solo perchè è un esperto di uomini in pantaloncini...

PUNTO 7: PREPARAZIONE E ALLENAMENTO
La Lega dice che una squadra può mettere fuori rosa il giocatore. Giusto, è così che si fa. Fai il cretino? In tribuna, pezzo di stronzo! Insulti il tuo allenatore? Lapidazione negli spogliatoi. Rilasci dichiarazioni contro la tua società? Un bella zappa e via per la tua strada...

PUNTO 8: RIFIUTO DI TRASFERIMENTO
Un giocatore è costretto a trasferirsi a parità di ingaggio se una squadra fa un'offerta e la società lo vuole vendere. I calciatori non ci stanno. Sapete cosa succede se la mia azienda chiude e si sposta a Roma? No, non mi chiama la Sampdoria per fare il quarto portiere, ve lo assicuro...

Sono schifato. Schifato ed indignato. Persone che guadagnano una marea di soldi, che dovrebbero leccare i campi da calcio ogni fottuta domenica e che sarebbero obbligati a baciare ogni tifoso sulla bocca, si permettono di scioperare?
Ma la colpa è nostra (in realtà vostra perchè io ho smesso da anni di tifare) perchè pur essendo in cassa integrazione fate l'abbonamento allo stadio, prendete Sky Calcio, vi picchiate in strada per quei 4 coglioni che vi prendono per il culo.
Ricordate che loro possono comprarvi, quando vogliono.

Se vi becco in piazza vi tiro le pietre, ve lo giuro...

21 commenti:

  1. possiamo organizzare una spedizione il giorno dello sciopero e andiamo a tirargli delle secchiate di merda a sti figli di troia?

    RispondiElimina
  2. La premessa è che sono assolutamente d'accordo con te.
    Ma non attribuire la colpa solo ai tifosi.
    Come dicevi nel tuo ambiente lavorativo alla terza lettera di richiamo stai a casa.
    Quindi ti comporti conseguentemente.
    Loro fanno la stessa cosa.
    Si comportano in conseguenza alle possibilità che le società alle quali appartengono gli permettono.
    Il calcio è una macchina per fare soldi.
    Per continuare ad accumularne, devi avere giocatori competitivi altrimenti i tifosi smettono di sborsare e i tuoi accumuli subiscono un brusco ribasso.
    Da li la pretesa da parte di chi è riuscito ad affermarsi, di fare richieste perentorie che sa bene non gli verranno rifiutate.
    E' tutto parte di un meccanismo nato sbagliato da sempre.
    L'indignazione ci sta tutta.
    Ma pensi che arrivino davvero (anche solo uno di loro) a vergognarsi?
    Illuso!

    RispondiElimina
  3. Come già detto sul mio blog, ci hanno rotto i palloni, e li ho trattati. E' un atto vergognoso e spero proprio di non beccarli nemmeno io, altrimenti le loro audi r8, le maserati e i ferrarini glieli devasto con una mazza da baseball.

    RispondiElimina
  4. sono al 200% d'accordo con te
    in un paese in cui tutti hanno perso già da tempo il contatto con la realtà, mi stupisce che i calciatori non c'avessero pensato prima.
    ci voleva giusto un leader come oddo..

    RispondiElimina
  5. Io non sono così d'accordo con te. Non su tutto almeno (il punto 8 in particolare). Però rimane il fatto che lo sciopero mi sembra una misura piuttosto drastica. Anche perché il rapporto tra società e giocatore secondo me è comunque sbilanciato a favore di quest'ultimo, soprattutto se si tratta di un campione.

    RispondiElimina
  6. Parliamoci chiaro Carlos: per lo stipendio del più morto di fame del Cesena (ultima squadra per ingaggi) io spalerei la merda in Congo.
    Quindi zitti e giocare, dio can.

    RispondiElimina
  7. Io se potessi permettermelo pagherei per giocare, magari per la mia piccola grande squadra. Rimane il fatto che i giocatori guadagnano sì molto, ma sono certo che il "mio" presidente guadagni molto di più. E che cifre ragguardevoli guadagnino anche altri sportivi, uomini di spettacolo, giornalisti ecc. Pure il "nostro" Santoro non scherza. Per quanto riguarda il punto 8, credo che un calciatore che ha un contratto con una squadra possa rifiutare il trasferimento ad un'altra se non gli va a genio. Come è diritto della sua società di metterlo fuori rosa come risposta.
    Deve però continuare a pagarlo e lasciare che si alleni. Invece nei casi di Balotelli o Cassano o altri che danneggiano in qualche modo la società è giusto che vengano salassati con appropriate e onerose multe. Le pietre preferisco non tirarle, anche se non sono seguace del buon Gesù. Avrei poi altri obiettivi nel caso.

    RispondiElimina
  8. Per 'sta cosa.. ai calciatori dovrebbero tornare in culo tutti i calci che hanno tiraro ai palloni fino ad ora!
    Sbam ! Sbam !Sbam !
    Io mi prenoto per il coccobanana :D

    RispondiElimina
  9. @Pinta: mangio prugne e fagioli fino al 24 per riempire i secchi

    @Amore: hai ragione, i tifosi non sono l'unica colpa perchè se ci fosse un fottuto tetto degli ingaggi andrebbe tutto meglio. E comunque amo illudermi...

    @Rospo: io spacco la faccia a balotelli

    @Marco: hanno scelto Oddo tanto non ha altro da fare. Ah, gioca nel milan?

    @Carlos: il problema del punto 8 è che molti giocatori si tengono la stessa maglia per tenersi uno stipendio straimmeritato! In molti casi sarebbero da prendere a calci in culo.

    @SCIUSCIA: l'hai presa bene però, sono un diocan...

    @Grace: anche in faccia, non limitarti al culo (senza doppi sensi)

    RispondiElimina
  10. grande Ragno!
    sminichiamoli tutti a calci in culo...
    provate a lavorare per un mese da operai e poi vediamo se avete ancora voglia di protestare x qualcosa...stronzi!!!
    è giusto un confronto fra calciatori e coloro che gestiscono l' ambiente calcistico, ma nn deve essere uno schiaffo alla gente!
    comunque avrei preferito Balotelli come rappresentante "sindacale" ;)
    ciao bello!

    RispondiElimina
  11. Io non dimenticherei di prendere a calci in culo presidenti che pur di far grande il loro nome accettano di pagare stipendi fuori dal comune a sta gentaglia e nemmeno procuratori analfabeti che promettono cose a cui il piccolo cervello di un calciatore non può che credere.

    RispondiElimina
  12. Io assegnerei un compitino ad ogni squadra (comprese dirigenze e procuratori: per un anno, chi va a lavorare i campi, chi va in miniera, chi a pulire i cessi, chi a fare il facchino alle 3 di mattina ai mercati generali , chi a pulire cisterne mefistofeliche (con sorpresona annessa)e via discorrendo. Ovviamente sottopagati, sfruttati e precari.
    Poi, tra un anno se ne riparla di scioperi e contratti collettivi. Ah! ovviamente le macchine restano a casa e si fa vita da pendolari con i mezzi pubblici.
    Per il resto della giornata, se la schiena non è piegata in due, possono andare a giocare a pallone al campetto sotto casa, tra siringhe e merda varia.

    Calcio?? Nelle palle!!

    RispondiElimina
  13. NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

    RispondiElimina
  14. @Ammiraglio: e chi li dimentica :)

    @Chica: Sei eletta Ministra dello Sport

    @Non Tesserato: e cosa cazzo centra? beata ignoranza...

    RispondiElimina
  15. Grazie Ragno!! E' l aseconda volta che nel web mi eleggono Ministro dello Sport!!!

    Per una sportiva, figlia di uno sport minore (cioè quelli dove ti paghi tutto, dall'abbigliamento alle trasferte per le gare, se le vuoi fare) sarebbe un grande onore!!!

    RispondiElimina
  16. Calciat-tori fate pena!

    RispondiElimina
  17. Del resto non sono pagati per far funzionare il cervello, ma i piedi. Persone che non si vergognao a scatarrare sul campo mentre li riprende la mondovisione. Che scioperino, la cosa non mi tange.

    RispondiElimina
  18. Ho visto gente piangere perchè la squadra che tifava aveva perso e altra prendersi a badilate e a rastrellate (non scherzo) in un campo coltivato a mais su una strada secondaria di Roma solo perchè a questi piaceva il giallo/rosso e agli altri il bianco/celeste... Quindi io dico che i calciatori fanno benissimo a scioperare perchè fintanto che la maggioranza è gente del genere (e io e te sappiamo bene cosa succede certe sere per le strade di Genova) è facile che glie lo raddoppino persino lo stipendio, in fondo loro sono soltanto la pedissequosa "offerta" di una sempre più febbricitante "domanda"...Meglio approfittarne finchè ce n'è che se poi l'italiano medio rinsavisce improvvisamente son dolori!

    RispondiElimina
  19. Concordo pienamente..Ho letto bufalate del tipo "considera che i calciatori a 35 anni sono finiti".. ma cristo santo se non la smettono di protestare li faccio finire molto prima dei 35! Ok che non tutti guadagnano le cifre di Merdotelli però il più scarso che prende 200 mila euro a stagione ha già guadagnato piu di me in 10 anni di lavoro per tirare 4 calci al pallone.. La colpa è di chi si abbona a Sky o allo stadio, lasciamoli un anno con gli stadi vuoti e senza abbonarci al satellite e sono sicuro che le cose cambieranno ..

    RispondiElimina
  20. Da operaio Fiat,con tutti i problemi che ho a sentire sti stronzi mi viene proprio da ridere!
    AAAh come li vedrei in miniera a 800 mt sotto terra!!!!

    RispondiElimina
  21. sciopero perchè belen non gli da più la figa!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons